Home Android Rilasciato FF5-Vita v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato FF5-Vita v1.0

95
0

Il developer Frangar ha mantenuto la parola data pubblicando la primissima versione del porting mobile di Final Fantasy V su console PlayStation Vita e PlayStation TV.

Il porting funziona caricando in memoria l’eseguibile Android ARMv7 ufficiale, risolvendo le sue importazioni con funzioni native e applicando le patch per funzionare correttamente.

Parti per un’epica avventura in cui quattro eroi si trovano uniti dal destino: Bartz e il suo inseparabile chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris.

I cristalli di terra, acqua, fuoco e vento sono i guardiani della pace e della prosperità del pianeta ma hanno perso il loro potere e la terra è sull’orlo della distruzione.

Istruzioni per l’installazione

Nota: Per installare correttamente il gioco, dovrai seguire esattamente questi passaggi.

  • Installare i plugin kubridge e FdFix copiando i file kubridge.skprx e fd_fix.skprx all’interno del cartella contenente i plugin taiHEN (solitamente ux0:tai) e aggiungendo due voci al file config.txt sotto *KERNEL:

*KERNEL
ux0:tai/kubridge.skprx
ux0:tai/fd_fix.skprx

  • Opzionale: Installare PSVshell per overcloccare il dispositivo a 500 Mhz.
  • Installare il plugin libshacccg.suprx, se non lo hai già fatto, seguendo questa guida.
  • Ottenere legalmente una copia di Final Fantasy 5 dal Google Play Store sotto forma di file .apk e uno o più file .obb (di solito situati all’interno della cartella /sdcard/android/obb/com.square_enix.android_googleplay.FFV_GP/). Puoi ottenere tutti i file richiesti direttamente dal telefono e possono essere estratti con qualsiasi programma di estrazione Zip (es: WinZip, WinRar, ecc …) poiché l’apk è fondamentalmente un file zip. Puoi rinominare .apk in .zip per aprirli con l’estrattore zip predefinito.
  • Copiare il file .obb in ux0:data/ff5 e rinominarlo in main.obb.
  • Aprire il file apk ed estrarre libff5.so dalla cartella lib/armeabi-v7a in ux0:data/ff5.
  • Aprire il file apk ed estrarre il contenuto della cartella degli asset in ux0:data/ff5/assets.
  • Installare il file FF5.vpk sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV.

Download: FF5-Vita v1.0

Download: Source code FF5-Vita v1.0

Fonte: twitter.com

[Scena PS Vita] Rilasciato FF5-Vita v1.0 ultima modifica: 2021-10-08T19:44:08+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena DS] Rilasciato NINTV-DS v2.2
Articolo successivoDisponibile la nuova versione 1.25.6 Patreon dell’emulatore Cemu
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.