Home Mobile Android WhatsApp dice addio ad alcuni dispositivi, tra i tanti spicca l’iPhone 3GS

WhatsApp dice addio ad alcuni dispositivi, tra i tanti spicca l’iPhone 3GS

403
0

Il nuovo anno ha portato un’amara sorpresa per chi utilizza il servizio di messaggistica WhatsApp su device particolarmente datati. Stiamo parlando di smartphone che abbiano installato il sistema operativo Android 2.2 Froyo o dispositivi Apple con iOS 6, oltre ad iPhone 3GS.

I “pochi” utenti ancora in possesso di tali dispositivi Android (circa lo 0,1%) saranno costretti ad acquistare un nuovo smartphone, così come anche i possessori di iPhone 3GS (circa il 2,6%, anche per chi monta ancora iOS 6.0), un telefono con 7 anni sulle spalle.

Stessa sorte per gli Smartphone della Microsoft che monterebbero il più datato sistema operativo Windows Phone 7.

Per noi questa è stata una decisione difficile da prendere, ma quella giusta per fornire alle persone modi migliori per tenersi in contatto con amici, familiari e persone care attraverso WhatsApp.

Nel guardare avanti verso i nostri prossimi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobili che la stragrande maggioranza delle persone usa. Così, entro la fine del 2016, porremo fine al supporto di WhatsApp Messenger…

Questo è quando dichiarato dalla società lo scorso anno, nel mese di Febbraio, in basso la lista completa dei dispositivi. Per BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60 il supporto è stato esteso fino al mese di Giugno.

  • BlackBerry OS e BlackBerry 10 (supportato fino al 30 Giugno 2017).
  • Nokia S40 (supportato fino al 30 Giugno 2017).
  • Nokia Symbian S60 (supportato fino al 30 Giugno 2017).
  • Android 2.1 e Android 2.2.
  • Windows Phone 7.
  • iPhone 3GS/iOS 6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.