Home Homebrew Rilasciato Text to Vita Manual Converter v1.3

[Scena PS Vita] Rilasciato Text to Vita Manual Converter v1.3

85
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per Text to Vita Manual Converter, il semplice script ci permette di convertire un file di testo in un formato adattabile al manuale del software della PlayStation Vita e PlayStation TV.

Lo script converte i file di testo in una serie di file .png, nominandoli come 001.png, 002.png e così via, massimizzando quanto più spazio possibile. Utile per realizzare delle guide di testo, come quelle che si trovano in siti come GameFAQs e simili.

Il programma funziona con file di testo che seguono i limiti di larghezza della riga della console (<80 caratteri per riga) dove la maggior parte delle guide presenti su GameFAQs dovrebbe seguire questa convenzione.

Con una dimensione del carattere di 22, si adatta a 22 righe per immagine. Tuttavia, può essere configurato modificando i parametri nello script, come cambiare il carattere, la dimensione del carattere, il numero di righe in un’immagine e quant’altro.

Questo nuovo aggiornamento introduce una funzione che permette di scaricare guide testuali da Internet fornendo un indirizzo URL di siti come GameFAQs e NeoSeeker.

Modalità

  • Fullscreen: Schermo intero nativo (960×544).
  • Native Width Scrollable: Larghezza nativa con scorrimento (960×750).
  • Max Height Scrollable: Altezza massima possibile con scorrimento (480×1500).
  • Minimum Width Scrollable: Larghezza minima con scorrimento (544×1420).
  • Best Width Scrollable: Larghezza 720px con scorrimento (720×1072).
  • Vertical: Schermo intero nativo, ma ruotato. Tieni la tua Vita di lato! (544×960).

Esempi

Guida

Lo script ha le seguenti dipendenze:

  • Python 3
  • Pillow: pip install Pillow
  • BeautifulSoup4: pip install beautifulsoup4

Istruzioni

Utilizzo: main.py [OPZIONE] FILE_URL

Converte un file di testo in file PNG da utilizzare come manuale su PlayStation Vita
Se FILE_URL è remoto (ad es. Internet), verrà scaricato ed elaborato.

Opzioni:
  --version             mostra il numero di versione del programma ed esce
  -h, --help            mostra questo messaggio di aiuto ed esce
  -o DIR, --outputdir=DIR
                        Invia immagini a DIR
  -v, --verbose         Emette lo stato dettagliato per file

  Vita Manual Mode, default="fullscreen":
    --fullscreen        Native Fullscreen (960x544)
    --native            Native Width with Scrolling (960x750)
    --maxheight         Max Possible Height with Scrolling (480x1500)
    --minwidth          Minimum Width with Scrolling (544x1420)
    --midwidth          720px Width with Scrolling (720x1072)
    --vertical          Native Fullscreen, ma ruotato. Tieni la PlayStation Vita
                        di lato! (544x960)

Esempi

Emettere un file di testo locale come immagini standard “fullscreen”:
python main.py test/test_simple.txt

Emettere un file di testo locale come immagini “maxheight” nella directory output/:
python main.py --maxheight -o output/ test/test_simple.txt

Scaricare una guida testuale e stamparla: python main.py https://example.com/text

Scaricare una guida di testo da questa repository e generare come immagini “native”:
python main.py --native https://raw.githubusercontent.com/RawBOT/txt-to-vita-manual/main/test/test_complex.txt

Allo stesso modo, la versione standalone (tutte le dipendenze incluse) può essere utilizzata sostituendo python main.py con txt-to-vita-manual.exe

txt-to-vita-manual.exe --fullscreen file.txt

Attenzione: L’eseguibile su PC Windows viene visto come potenzialmente dannoso, in tal caso annullare il blocco dalle Proprietà (tasto destro sul programma > Proprietà > mettere il segno di spunta su Annulla blocco) e disattivare temporaneamente Windows defender.

Uscita e utilizzo del manuale su Vita

I file PNG verranno emessi nella directory Manual/. Per usarli su di una bolla della PlayStation Vita, ci sono due opzioni:

Manuale esistente

Se l’app/bolla che si intende modificare è un gioco Vita, o se è una bolla PSX/PSP che ha già un manuale nella LiveArea, copiare e sostituire i file PNG nella directory dell’app/bolla, ad esempio ux0:app/<id-app>/sce_sys/Manual.

Nota: Questa directory dovrebbe esistere già (ogni bolla con un manuale funzionante ce l’ha), assicurarsi di rimuovere prima tutti i file su questa directory.

Nessun manuale

Se la bolla a cui vuoi aggiungere il manuale non ha già un manuale (nessuna icona del libro “manual” nella LiveArea della bolla), allora bisogna utilizzare Adrenaline Bubble Manager (ABM).

  • Copiare la directory Manual prodotta da questo script in ux0:ABM/<any-dir>. Nota che la directory finale in cui si trovano i file PNG deve essere ux0:ABM/<any-dir>/Manual/*.png.
  • Su Adrenaline Bubble Manager, premere per modificare le bolle, selezionare la bolla desiderata e premere per “Inject imgs”.
  • Andare su <any-dir> e dovreste intravedere Manual sullo schermo.
  • Premere per “caricare tutte le immagini nella bolla” e attendere il completamento del processo.
  • Successivamente, vedrete l’icona “manual” apparire nella LiveArea della bolla.

Changelog

Download: Text to Vita Manual Converter v1.3

Download: Source code Text to Vita Manual Converter v1.3

Fonte: reddit.com

[Scena PS Vita] Rilasciato Text to Vita Manual Converter v1.3 ultima modifica: 2021-10-05T12:17:43+02:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedente[Scena PS Vita] La crittografia di PlayStation Suite (crittografia dei giochi PS Mobile) è stata finalmente decifrata
Articolo successivo[Scena Switch] Rilasciato NXBT v0.1.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.