Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.236

Rilasciato emulatore Mame v0.236

912
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

L’aggiornamento aggiunge il supporto per Juuouki (Altered Beast) e Wonder Planet, mentre la simulazione di protezione è stata rimossa per quest’ultima e per Space Harrier.

La rimozione della protezione per l’emulazione offre molteplici vantaggi, migliora la precisione eliminando l’ipotesi dall’emulazione, aiuta le persone a mantenere e riparare le vecchie schede Arcade e semplifica il codice su MAME.

Il personal computer NEC PC-8001 ora supporta i floppy disk su MAME. Gli elenchi dei software PC-8001 e PC-8801 sono stati riorganizzati per abbinarli, mentre sono stati aggiunti anche un gran lotto di articoli della collezione Neo Kobe.

L’emulatore MAME intanto continua a migliorare la copertura delle cartucce NES/Famicom. Ci sono un sacco di giochi che possono essere eseguiti ora, inclusi giochi di ruolo cinesi, bootleg di giochi di combattimento e cartucce multigioco pirata.

L’emulazione della console Sega Saturn ha visto alcuni miglioramenti, con diversi giochi che non si avviavano in precedenza raggiungendo lo stato giocabile questo mese.

Gli aggiornamenti hanno colpito anche gli elenchi dei software FM Towns, PC-98 e V.Smile, mentre sono stati scaricati di recente anche gli elenchi dei software SNES e Game Boy.

Il gioco SpongeBob SquarePants Jellyfish Dodge è stato scaricato ed emulato ed è stata trovata una versione coreana di Sotsugyo Shousho nota come Jor-eop Jeungmyeongseo.

Altre sorprese piacevoli includono l’emulazione funzionante per il dongle di protezione IDE incluso nel kit di aggiornamento Killer Instinct 2 e alcune correzioni per i computer domestici Atari a 8 bit che utilizzano il chip video ANTIC.

Per le persone con gusti più esotici, MAME ha introdotto le sue aggiunte più vecchie all’elenco dei software funzionanti: Munching Squares e Punchy per il MIT TX-0.

C’è anche un nuovo disassemblatore per l’architettura DEC VAX. Nelle notizie più banali, ora puoi ridurre la proliferazione di set di ROM duplicati per famiglie di tastiere simili e altri dispositivi.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.236

Mame v0.236

Mame v0.236

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.