Ora è ufficiale, Konami ha da poco annunciato eFootball, il gioco di calcio per console e PC precedentemente noto come Pro Evolution Soccer (PES) e Winning Eleven diventa free to play.
Il gioco uscirà su console PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC in autunno, seguito dalle versioni mobile per dispositivi iOS e Android.
Konami ha affermato che sebbene il gioco sarà gratuito su queste piattaforme, alcuni contenuti e modalità di gioco che verranno pubblicati in un secondo momento dopo il lancio, potrebbero avere un costo.
Come titolo esclusivamente digitale, Konami aggiungerà regolarmente nuovi contenuti e modalità di gioco dopo il lancio questo autunno
In futuro, alcune modalità di gioco saranno vendute come DLC opzionali, dando ai giocatori la libertà di costruire un’esperienza che segua i loro interessi.
Secondo una tabella di marcia pubblicata da Konami, il gioco verrà lanciato con la possibilità di giocare “partite locali” con una selezione di club, nonché la possibilità di giocare partite intergenerazionali (PS5 vs PS4, Xbox Series X/S vs Xbox One).
Più avanti in autunno, il gioco aggiungerà il supporto per i campionati online e una modalità di team building simile alla modalità myClub nei titoli PES (anche se il suo nuovo nome deve ancora essere confermato).
A questo punto verranno implementate anche le partite multipiattaforma (permettendo ai giocatori di PlayStation, Xbox e Steam di competere l’uno contro l’altro), insieme a un sistema di abbonamento stagionale.
Quindi, in inverno, Konami prevede di aggiungere giocatori iOS e Android alle partite multipiattaforma e dare il via a una serie di tornei eSports.
Konami afferma che il gioco includerà anche una nuova tecnologia chiamata Motion Matching, che “converte la vasta gamma di movimenti dei giocatori sul campo in una serie di animazioni, selezionando quella più accurata in tempo reale”, una tecnologia simile alla HyperMotion utilizzata in FIFA 22.
Fonte: videogameschronicle.com