Il developer DRok17 realizza un nuovo strumento per PC Windows che dovrebbe permetterci di creare facilmente bolle all’interno della LiveArea PS Vita per il lancio di ROM da retroArch e DaedalusX64.
Un metodo semplice che mira ad automatizzare l’intero processo, non sarà più necessario scrivere percorsi per le ROM o ridimensionare e convertire manualmente le immagini.
Requisiti
- PC Windows per poter eseguire il programma.
- VitaShell, retroArch 1.8.9 o versioni successive e DaedalusX64 0.6 installati su console PlayStation Vita.
- File ROM dei giochi che si intende creare.
Tipi di file supportati
ROM | Immagine | Altri file |
.gb | .bmp | .cfg |
.gbc | .jpg | .ini |
.gba | .jpeg | .apk |
.gen | .jfif | RPG Maker 00/03 |
.bin | .tiff | |
.smd | .png | |
.gg | - | |
.nes | ||
.smc | ||
.sfc | ||
.n64 | ||
.v64 | ||
.z64 |
Guida
Posizionare semplicemente la ROM, il file bg, il file icon0 e i file PNG di avvio nella cartella input
, selezionare la voce Simple VPK e quindi digitare il nome della bolla e il Title ID.
[stextbox id=’info’]Nota: Il file STARTUP.PNG
è facoltativo.[/stextbox]
Changelog
Le correzioni includono
Immagine correlata
- Il supporto per i tipi di file è aumentato (bmp, tiff, jpeg e jfif).
- La risoluzione per bg e startup è stata corretta, utilizza la massima risoluzione disponibile.
Cambiamenti estetici
- Spostato il numero di versione in CMD Title.
- Aggiunto Title a CMD poiché il percorso del file era originariamente l’impostazione predefinita.
- Rinominata l’opzione EasyVPK in Simple VPK.
- Aggiunte nuove schermate di caricamento per la conversione delle immagini. Riduce il verificarsi di pop-up CMD.
- Rimosso il riferimento ai caratteri MAX per il Title ID, questo è un requisito assoluto.
Errore correlato
- L’errore PRTIME per i giochi NES è stato corretto e rimosso.
Download: RetroBuilder v3.1
Download: Source code RetroBuilder v3.1
Fonte: twitter.com