Home Homebrew Rilasciato MiiPort v0.1.1

[Scena Switch] Rilasciato MiiPort v0.1.1

82
0

Disponibile un primo aggiornamento per MiiPort, il piccolo homebrew per console Nintendo Switch che una volta installato ci permetterà di importare ed esportare gli avatar Mii che potranno essere utilizzati come personaggi partecipanti all’interno di diversi giochi.

I Mii sono personalizzabili e permettono all’utente di creare un sosia o una caricatura di se stesso. Per importare Mii da un QR code, bisogna andare a fornire la chiave QR Mii. Questo è necessario per decrittografare i dati Mii memorizzati nei QR code Mii, è possibile trovare i codici su Internet cercando dal motore di ricerca “Mii QR key”.

Questo programma andrà a cercare la chiave esadecimale nella directory /MiiPort/qrkey.txt. Lo accetterà in una varietà di formati come: [0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAA, 0xAAA, 0xAA, 0xAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Questo nuovo aggiornamento corregge un bug durante l’importazione di un Mii da QR con determinati colori di occhiali.

Installazione

  • Scaricare il file MiiPort.nro e inserirlo all’interno della directory sd:/switch/MiiPort.nro.

Alcune caratteristiche richiedono modifiche nel file /atmosphere/config/system_settings.ini.

[mii]
is_db_test_mode_enabled=u8!0x1

Utilizzo

Posizionare i file dei personaggi Mii in sd:/MiiPort/Mii/ con un’estensione di file corrispondente al loro formato. I formati di importazione attualmente supportati includono:

  • Immagini JPEG dei codici QR Mii.
    • Richiede la chiave QR mii.
  • charinfo
    • Può utilizzare anche l’estensione .bin.
  • NFIF
    • Può utilizzare anche l’estensione .dat.
  • coredata.
  • storedata.

Chiave QR

Per importare Mii da un codice QR, bisogna fornire la chiave QR Mii. Questo è necessario per decifrare i dati Mii memorizzati nei codici QR Mii. Puoi trovarlo su Internet cercando “Mii QR key” o “slot0x31KeyN”.

Changelog

  • Corretto un bug durante l’importazione di un Mii da QR con determinati colori di occhiali.

Download: MiiPort v0.1.1

Download: Source code MiiPort v0.1.1

Fonte: gbatemp.net

Articolo precedente[Scena PS4] Aggiornato il payload Kernel Clock con supporto per tutti i firmware modificabili della console PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro
Articolo successivoDisponibile la nuova versione 1.24.0 Patreon dell’emulatore Cemu
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.