Home Emulatori Rilasciato emulatore Mame v0.233

Rilasciato emulatore Mame v0.233

237
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per l’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Questa nuova versione corregge almeno una dozzina di bug precedentemente segnalati (oltre ad un centinaio di richieste pull).

Aggiunte inoltre diverse macchine interessanti, come i prototipi JAKKS Pacific TV Games, la sfuggente versione inglese di Armadillo Racing della Namco e il gioco portatile LCD Space Mission della Tronica.

Diversi anche i nuovi elementi dell’elenco di software Apple IIgs e Macintosh, che si integrano perfettamente con l’emulazione migliorata di recente per questi sistemi, nonché un aggiornamento alla collection per Color Genie e una quantità enorme di floppy MicroBee dumpati.

Scaricate anche altre cartucce della Mattel Juice Box, il piccolo lettore multimediale a basso costo e per bambini dotato di una qualità video davvero molto bassa (circa 6 fotogrammi al secondo).

Altri sistemi notevolmente migliorati includono Atari Portfolio, Tandy MC-10 e Tandy VIS. Aggiornata inoltre la piattaforma Konami Hornet. Eliminati invece Juno First, The Tin Star e The Empire Strikes Back.

Questa versione include inoltre il supporto audio preliminare per la console taiwanese Super A’Can. Sul tema del suono, alcuni sintetizzatori Yamaha sono stati promossi e MAME ora può riprodurre file MIDI standard su macchine per esercizi che accettano input MIDI.

Ci sono diversi miglioramenti generali dell’usabilità, incluso un aggiornamento per le traduzioni cinesi e greche, una migliore gestione della configurazione per i dispositivi slot e altri miglioramenti minori all’interfaccia utente integrata.

Dovrebbero essere risolti anche i problemi con la grafica che utilizza immagini SVG e Windows DIB (BMP) su sistemi Linux basati su ARM/AArch64.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questa nuova versione e con molti aggiornamenti dell’elenco software, bootleg appena scaricati, correzioni di bug e altri miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.233

Mame v0.233

Mame v0.233

Fonte: mamedev.org

Articolo precedenteRilasciato emulatore RPCS3 v0.0.17 Alpha
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Vanilla Conquer Tiberian Dawn e Red Alert v0-vita.4
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.