CD Projekt Red è stata vittima di un attacco hacker nei mesi scorsi, ignoti erano riusciti a mettere le mani sul codice sorgente di diversi giochi, incluso Cyberpunk 2077. Gli hacker hanno poi chiesto un riscatto, tuttavia la società si è rifiutata di pagare, consapevoli che i dati sarebbero comunque finiti in rete.
Gli hacker alla fine hanno lasciato trapelare il codice sorgente di Gwent (gioco di carte collezionabili free-to-play), il resto dei file rubati sono stati messi in vendita su di un sito di aste online.
Утечка реальна. В архивах также содержатся SDK от PS4, PS5 (от декабря), Nintendo Switch, Xbox Series X. pic.twitter.com/T8GdMIBWNe
— Завтракаст • подкаст (@zavtracast) June 3, 2021
All’interno del codice sorgente pare fosse presente anche il Software Developer Kit (SDK) delle console PS4, PS5, Xbox e Switch, almeno stando ad alcune immagini trapelate in rete.
Solitamente gli SDK sono utili solo per lo sviluppo di applicazioni homebrew, ne è un esempio il vecchio backup manager multiMAN per console PlayStation 3 jailbroken. Tutto ciò resta comunque altamente speculativo, poiché i file trapelati saranno probabilmente difficili da trovare e dovrebbero essere crittografati.
Fonte: wololo.net