Home Homebrew Trapelato online il codice sorgente di Cyberpunk 2077 insieme al Software Developer...

Trapelato online il codice sorgente di Cyberpunk 2077 insieme al Software Developer Kit delle console PS4, PS5, Xbox e Switch

160
0

CD Projekt Red è stata vittima di un attacco hacker nei mesi scorsi, ignoti erano riusciti a mettere le mani sul codice sorgente di diversi giochi, incluso Cyberpunk 2077. Gli hacker hanno poi chiesto un riscatto, tuttavia la società si è rifiutata di pagare, consapevoli che i dati sarebbero comunque finiti in rete.

Gli hacker alla fine hanno lasciato trapelare il codice sorgente di Gwent (gioco di carte collezionabili free-to-play), il resto dei file rubati sono stati messi in vendita su di un sito di aste online.

All’interno del codice sorgente pare fosse presente anche il Software Developer Kit (SDK) delle console PS4, PS5, Xbox e Switch, almeno stando ad alcune immagini trapelate in rete.

Solitamente gli SDK sono utili solo per lo sviluppo di applicazioni homebrew, ne è un esempio il vecchio backup manager multiMAN per console PlayStation 3 jailbroken. Tutto ciò resta comunque altamente speculativo, poiché i file trapelati saranno probabilmente difficili da trovare e dovrebbero essere crittografati.

Fonte: wololo.net

Articolo precedente[Scena DSi] Rilasciato HiyaCFW Helper v3.6.8
Articolo successivo[Scena PS3] Rilasciato Ultimate Toolbox v2.01
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.