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[Scena Wii] Rilasciato Swiss v0.5 r1085

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Disponibile un nuovo aggiornamento per Swiss, il “coltellino svizzero” come definito dallo stesso sviluppatore emukidid ci permette di eseguire applicazioni homebrew per GameCube da diversi dispositivi, come ad esempio SDGeckoWODE, Wiikey Fusion e tanti altri.

Swiss è un degno successore di SD-boot, e oltre agli homebrew può eseguire backup memorizzati sulla scheda SD o su di un disco rigido collegato alla console Wii.

Questo nuovo aggiornamento introduce una caratteristica tanto attesa, la lista dei giochi e delle applicazioni eseguite di recente, per consultarlo basta premere il pulsante Start/Pause nel browser dei file per consultarlo. Come sempre, è richiesto un dispositivo di configurazione.

Inoltre, ora non è più necessario disabilitare le patch video quando si gioca a GoldenEye: Rogue Agent, Medal of Honor: European Assault o Medal of Honor: Rising Sun.

Game Cube

SDGecko

Requisiti

  • Un GameCube con controller o console Wii con controller GameCube.
  • Action Replay (preferibilmente la versione più recente possibile).
  • Scheda SD/adattatore scheda di memoria (comunemente denominata SDGecko, ma qualsiasi adattatore generico dovrebbe funzionare).
  • SD, SDHC o SDXC con memoria massima e inferiore ai 4 GB.
  • Un computer con uno slot per schede SD, un adattatore per scheda SD USB o altri modi per accedere alla scheda SD dal computer.
  • Software sul computer che può estrarre archivi compressi 7z, come 7-Zip .

Formattare la scheda SD

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sulla scheda SD in Esplora file e selezionare Formatta.
  • Assicurarsi che la memoria massima della scheda SD sia inferiore ai 4 GB.
  • Per il sistema di file, selezionare FAT32 (Default).
  • Per dimensioni unità di allocazione, selezionare 32 kilobyte.
  • Etichetta di volume può essere lasciato così com’è o modificata a proprio piacimento. Personalmente ho digitato GAMECUBE_SD.
  • Lasciare il segno di spunta su Formattazione veloce.
  • Premere Avvia.

Linux e Mac

  • Collegare la scheda SD al computer.
  • Aprire il terminale e digitare sudo fdisk -l.
  • Prendete appunti sul nome del disco e il nome del dispositivo, qui sono abbastanza simili, dovrebbe essere qualcosa come /dev/mmcblk0 e /dev/mmcblk0pl.
  • Smontate la scheda SD digitando sudo umount <nome-device>. Si noti come le istruzioni per lo smontaggio non hanno una 'n'.
  • Digitare sudo fdisk <nome-disco> per eseguire la formattazione della scheda SD.
  • Digitare D e premere Invio/Return per eliminare la partizione esistente.
  • Digitare N e premere Invio/Return per avviare la creazione della nuova partizione.
  • Per il tipo di partizione, il numero di partizione, primo settore, e ultimo settore, premere Invio/Return per utilizzare i valori di default.
  • Digitare T e premere Invio/Return.
  • Digitare E e premere Invio/Return.
  • Digitare W e premere Invio/Return per scrivere sulla scheda SD e uscire.
  • Eseguire sudo mkdosfs -F 16 -n <volume-label> <nome-device> per creare il file di sistema e rinominare il volume.
  • Personalmente io uso GAMECUBE_SD per <volume-label>.
  • Rimuovere e reinserire la scheda SD per rimontarla, ora si dovrebbe essere in grado di spostare i file.

Lancio di Swiss

  • Scaricate l’ultima versione di Swiss ed estraetelo da qualche parte.
  • Copiate il file compresso Swiss DOL che trovate nella cartella DOL nella root della scheda SD. Il suo nome seguirà il formato swiss_r###-compressed.dol.
  • Se si desidera che Swiss venga eseguito automaticamente, rinominare il file DOL Swiss in AUTOEXEC.dol.
  • Se si utilizza una versione precedente di Action Replay, copiare il file SDLOADER.BIN dalla cartella ActionReplay nella root della scheda SD.
  • Espellere in modo sicuro la scheda SD.
  • Riportate il disco Action Replay nel GameCube.
  • Inserire la scheda SD nell’adattatore della scheda SD/adattatore Memory Card e inserire l’adattatore nella scheda di memoria uno slot per schede di memoria del GameCube. Non importa quale slot venga utilizzato.
  • Accendere il GameCube e vedrete la schermata di avvio dell’Action Replay. Se si è scelto di rinominare il file DOL Swiss in
  • AUTOEXEC.dol, Swiss verrà caricato automaticamente all’accensione. Altrimenti, selezionate il file DOL Swiss dall’elenco dei file.
  • Se i passaggi sopra non funzionano, provare a utilizzare il file DOL non compresso.

Navigazione Swiss

Controlli

PulsanteAzione
Joystick sinistro o D-PadNaviga attraverso la UI.
A Seleziona.
BEntra/Esce dal menu inferiore

Swiss UI

  • La voce superiore indica il numero di versione, il numero di commit e il numero di revisioni di Swiss.
  • Le finestre a sinistra mostrano quale dispositivo viene utilizzato.
  • La parte più grande è il sistema fie Swiss, attraverso il quale è possibile navigare in file e cartelle. La parte superiore di ogni cartella include un’opzione.. e selezionando questo sposta il backup di una cartella.
  • Il riquadro inferiore, a sinistra:
    • Selezione del dispositivo.
    • Impostazioni globali, Impostazioni avanzate e Impostazioni del gioco corrente.
    • Informazioni sul sistema, Info dispositivo e Crediti.
    • Torna all’inizio del file system.
    • Riavvia il GameCube.

Changelog v0.5r1085

Impegni @emukidid

  • Aggiunta lista recente.
  • Consolidato il codice di caricamento automatico/gestione recente in uno solo.
  • Aggiunto il supporto DOL/ELF all’elenco recente.
  • Aggiornato l’elenco recente solo se qualcosa è stato aggiornato.
  • Corretto il rilevamento di 2 giochi su disco (corregge il problema quando anche il secondo disco è al di fuori della vista visibile).
  • I codici cheat ora sono allocati dinamicamente, limite di 512 codici per cheat.
  • Corretti i dischi multi-gioco.
  • Sbloccate le unità NR.
  • Corretto il problema con la sovrapposizione dell’etichetta temporale/temporanea su componenti di grandi dimensioni come il selettore di destinazione della cartella.
  • Aggiornato l’elenco patreon.

Impegni @Extrems

  • Aggiornato il database Redump.
  • Altre modifiche minori.
  • Ottimizzato il ripristino del gioco.
  • Ottimizzate le routine del servizio di interrupt.
  • Trova __OSInterruptInit.
  • Continua l’archeologia del Dolphin SDK.
  • Corretta la corruzione dell’heap spostando le voci recenti.
  • Patch degli IPL del lettore NPDP.
  • Intrappola i comandi NPDP in IPL.
  • Aggiornato apploader. (extremscorner/cubeboot-tools@80772bf)
  • Patch TDEV IPL.
  • Identifica TDEV.
  • Aggiornato apploader. (extremscorner/cubeboot-tools@495f182)
  • Aggiornato FatFs alla release R0.14b.
  • Identifica NR Reader e NPDP Reader.
  • Corretto il problema con il dumping del firmware dell’unità disco.
  • Corretta la visualizzazione del tempo e della temperatura sulle schermate vuote.
  • Corretto il problema con il filtro verticale della forza in Pokémon XD: Gale of Darkness.
  • Corretto il problema con l’inizializzazione del framebuffer in LOADRDVD/STUBRDVD.ELF.
  • Corretto il problema con la patch STUBRDVD.elf in Medal of Honor: Rising Sun (Europa).

Changelog v0.5r1060

Impegni @Extrems

  • Imposta un errore del dispositivo sulla lettura di lunghezza zero.
  • Aggiunta una patch specifica per il gioco Tony Hawk’s American Wasteland.
  • Evita di togliere inutilmente 32 byte.
  • Ridotto al minimo l’utilizzo dello stack durante la decodifica/missaggio dell’audio in streaming.
  • Supporta la dissolvenza dello schermo del filtro verticale.
  • Aggiungi una patch specifica per il gioco Gun.
  • Usa il CRC-32 di zlib.
  • Supporta l’applicazione di patch per apploader in pieno.
  • Patch apploader in TGC.
  • Sostituiti gli hook EXI con le trappole dell’emulatore.
  • Utilizza nuovamente cheat per risparmiare spazio.
  • Abilita la gestione dell’alimentazione della CPU nell’hypervisor.

Changelog v0.5r1047

Impegni @Extrems

  • Aggiungi una patch specifica per il gioco Terminator 3: The Redemption.
  • Correggi lo stile del codice da 5351bda.
  • Aggiungi una patch specifica per il gioco Mission: Impossible – Operation Surma.
  • L’anno è il 2021.
  • Modificato l’ordine delle operazioni di scrittura.
  • Abilitata la lettura asincrona con l’emulazione della scheda di memoria.
  • Corretto il nome del file scritto in GCI.
  • Distingue più varianti di funzioni EXI.
  • Disabilita la scheda di memoria nello stesso slot della scheda SD per il momento.
  • Usa la coda del dispositivo per la scrittura.
  • Rimosso l’hack MSR[PM].
  • Usa più blocchi di scrittura.
  • Patcha sempre STUBRDVD.ELF.
  • Patch CARDGetEncoding.
  • Ottimizza l’invalidazione parziale del buffer di lettura.
  • Abilitata l’emulazione della scheda di memoria per IDE-EXI.
  • Utilizzo del metodo di lettura basato su ISR per IDE-EXI v1 (non testato).
  • Migliorate le prestazioni di lettura del gioco IDE-EXI.
  • Rimosso codice morto.
  • Patcha più modelli OSGetFontEncode inline.
  • Spostata la lettura extra su ISR.
  • Corretto il problema con alcuni HDD che si bloccavano durante lo streaming audio.

Download: Swiss v0.5 r1085

Download: Source code Swiss v0.5 r1085

Fonte: aep-emu.de

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Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.