Home Homebrew Rilasciato vitabright v1.2 (mod) ora con supporto per i modelli OLED

[Scena PS Vita] Rilasciato vitabright v1.2 (mod) ora con supporto per i modelli OLED

65
0

Il developer SKGleba ha da poco pubblicato una versione modificata di Vitabright, il plugin sviluppato originariamente da devnoname120 ci permette di modificare i livelli di luminosità della console PlayStation Vita.

Vitabright consente quindi di diminuire il livello di luminosità al di sotto del minimo e di aumentarlo al di sopra del massimo, utile se si utilizza la console durante la notte (magari a letto), in quanto il forte contrasto tra luce e buio potrebbe danneggiare i nostri occhi.

Questo plugin è compatibile con i modelli OLED (PS Vita 1000) e LCD (PS Vita 2000). Testato per essere funzionale su 3.60 Ensō, 3.65 h-encore, 3.67 h-encore e 3.68 h-encore.

Installazione

  • Scaricare l’archivio *.zip, estrarre il plugin vitabright.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:tai/vitabright.skprx

  • Al termine riavviare la console per rendere effettive le modifiche.

Nota importante: Se hai una cartella ux0:/tai sulla memory stick, impedirà il caricamento dei plugin in ur0:/tai. Per correggere questo problema, eliminare la cartella ux0:/tai.

Guida

  • Una volta installato vitabright e riavviato la console PlayStation Vita, il plugin funzionerà automaticamente. Basta aprire le impostazioni di luminosità e spostare il cursore.
  • Puoi personalizzare la tabella gamma che vitabright utilizza per gli schermi OLED (PS Vita 1000): Aprire il file vitabright_lut.txt e modificalo in base alle tue esigenze. Nota: Per ora, non è possibile modificare i livelli di luminosità degli schermi LCD (PS Vita 2000) senza ricompilare il plugin (per utenti avanzati).
  • Si noti che sebbene sia presente anche un file denominato vitabright_lut_orig.txt, non viene utilizzato da vitabright ed è qui solo a scopo informativo.

Nota importante: Se si intende utilizzare FileZilla per trasferire il file vitabright_lut.txt, bisogna prima cambiare il tipo di trasferimento da Auto a Binario o può impedire a vitabright di analizzarlo correttamente.

Come modificare la tabella gamma OLED

Spiegazioni della tabella gamma OLED

Changelog

  • Aggiunta una LUT hardcoded.
  • Aggiunto il supporto per tutti i modelli OLED (corregge lerrore devnoname120#13).
  • Nuovo codice (riscritto con diverse patch).
  • Corretto il problema con la patch noDimming.
  • Lut editor: Aggiunti i nid corretti (corregge devnoname120#30).

Download: Vitabright Lut Editor v1.2 (mod)

Download: Vitabright v1.2 (mod)

Download: Source code Vitabright v1.2 (mod)

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena Switch] Aggiornato Checkpoint ora compatibile con la versione 0.19.0 di Atmosphère
Articolo successivoMicrosoft annuncia i Games with Gold di maggio per Xbox 360 e Xbox One
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.