Home Homebrew Rilasciato RIF Ripper v1.2.1- una semplice app per il backup dei...

[Scena PS Vita] Rilasciato RIF Ripper v1.2.1- una semplice app per il backup dei contenuti digitali per PSP, PS3 e PS Vita

416
0

RIF Ripper è una semplice app per console PlayStation Vita che permette di eseguire il backup delle licenze per i contenuti digitali acquistati legalmente per console PSP, PS3 e PS Vita.

Il backup viene eseguito al lancio dell’applicazione, per questo bisogna accertarsi di aver eseguito l’accesso ad internet e al proprio account PSN. Le licenze salvate verranno archiviate nella directory ux0:/rif-ripper.

Si consiglia di non eliminare questa cartella, in modo che se il processo di backup viene interrotto o se sono stati acquistati elementi aggiuntivi, le licenze precedentemente scaricate non vengono scaricate di nuovo la prossima volta che si esegue RIF Ripper.

Durante il processo di backup lo schermo della PlayStation Vita potrebbe oscurarsi o spegnersi, tuttavia la console non verrà messa in modalità di sospensione.

I RIF per i contenuti PlayStation Vita vengono salvati come falsi RIF compatibili con NoNpDrm, mentre le licenze per i contenuti PS3 e PSP vengono salvate come file RAP.

Se si riscontrano problemi con l’utilizzo di RIF Ripper durante la creazione di file, seguire questi passaggi:

  1. Disinstallare RIF Ripper.
  2. Installare l’ultima versione di RIF Ripper.
  3. Eliminare la cartella ux0:/rif-ripper.
  4. Quindi eseguire nuovamente RIF Ripper.

Changelog v1.1.0

  • Gli errori di decrittografia della licenza salteranno invece di interrompere il processo di backup.
  • Registra gli errori e gli elementi PS3 ignorati in un file al termine del processo di backup.
  • Mostra un messaggio nella console al termine del processo di backup.

Changelog v1.2.0

  • In precedenza è stato notato che le licenze per alcuni contenuti PS3 non potevano essere scaricate. Questi ora sono correttamente identificati come contenuti privi di DRM, che non richiedono licenze. Pertanto, RIF Ripper funziona con tutti i contenuti PS3.
  • Esiste un numero limitato di contenuti PS3 con Title ID del contenuto PS Vita, le cui licenze sono state decrittografate in modo errato. Questo è stato risolto. Questi elementi sono annotati in ux0:/rif-ripper/ps3-pcs.txt e se ne trovi qualcuno in ux0:/rif-ripper/rif, possono essere eliminati.
  • Modificati alcuni messaggi di registro della console.

Grazie a JohnSmith e RadicalR per aver fornito informazioni su questi problemi.

Changelog v1.2.1

  • Corretto un errore di autorizzazione del file.

Download: RIF Ripper v1.2.1

Download: Source code RIF Ripper v1.2.1

Fonte: forum.devchroma.nl