Home Homebrew Rilasciato EdiZon SE v3.8.16

[Scena Switch] Rilasciato EdiZon SE v3.8.16

101
0

Disponibile un nuovo aggiornamento per EdiZon SE, la versione alternativa di EdiZon messa in campo da tomvita ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi di stato della console Switch.

Questa nuova versione aggiunge un utilissimo gestore dei sysmodule, lo stesso utilizzato all’interno della toolbox di Hekate, rielaborato per elencare tutti i sysmodule, inclusi quelli senza file toolbox.json.

Tale sysmodule verrà rinominato in base al Title ID e contrassegnato come richiesto per il riavvio, è possibile modificare il file toolbox.json creato da EdiZon SE per ottenere un nome migliore e testare il sysmodule per vedere se richiede davvero il riavvio.

Funzionalità aggiunte

  1. Ricerca per intervallo.
  2. Confronta con la ricerca del valore precedente.
  3. Posizione della memoria del segnalibro cercata.
  4. Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
  5. Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo avvio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
  6. Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
  7. Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
  8. Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
  9. Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
  10. Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
  11. Crea codice dmnt cheat dalla catena di puntatori trovata.
  12. Possibilità di staccare dmnt dal processo di gioco.
  13. Aggiunta/Rimozione del pulsante condizionale al codice cheat.
  14. Ricerca multi target per una convergenza più rapida quando la struttura dei dati è nota.
  15. Memory explorer per esaminare la struttura dei dati della memoria, seguire la catena del puntatore e modificare la catena del puntatore.

Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento al wiki su https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni più complete su come utilizzare l’app.

Per stabilire una base comune per il supporto, inizia da un avvio pulito con la versione più recente di Atmosphère e con i soli Sigpatch necessari per eseguire il gioco e le ultime versioni da https://github.com/tomvita. Indicare l’indirizzo URL da cui hai scaricato. Nessun software aggiuntivo a meno che non sia correlato all’argomento.

Per supporto con l’utilizzo di EdiZon SE, unisciti al server discord su https://discord.gg/bEFfp7MZUD

La funzionalità originale di Edizon al salvataggio del gioco è disponibile quando viene avviato senza un gioco in esecuzione.

La parte di gestione e modifica del salvataggio originale è rimasta per lo più invariata, tranne per il fatto che ora puoi vedere solo la funzionalità di salvataggio del gioco se entri quando nessun gioco è in esecuzione e viene visualizzato solo l’ultimo gioco se c’era un ultimo gioco.

Per vedere tutti i giochi entrare in “cheat” quando nessun gioco è in esecuzione e al successivo avvio di EdiZon SE appariranno tutti i salvataggi del gioco.

EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.

  • Gestione dei salvataggi di stato
    • Estrazione dei salvataggi di gioco.
    • Iniezione dei salvataggi di gioco estratti (i tuoi file e quelli dei tuoi amici).
    • Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
    • Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
  • Salva la modifica del file
    • Modifica dei salvataggi su console facile da usare, programmabile e facilmente espandibile.
      • Supporto per script Lua e Python.
    • Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
  • Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
  • Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
    • Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
    • Per una migliore esperienza, aprire il file /atmosphere/system_settings.ini e cambiare dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1 in dmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0 .

Discord

Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8

Changelog v3.8.16

  • Molti utenti hanno troppi sysmodule in esecuzione causando loro problemi di stabilità del sistema. Questa versione include il gestore di sysmodule portato da Hekate toolbox ed esteso per elencare tutti i sysmodule inclusi quelli senza file toolbox.json, tale sysmodule verrà rinominato in base al Title ID e contrassegnato come richiesto per il riavvio.
  • Volendo è possibile modificare il file toolbox.json creato da EdiZon SE per ottenere un nome migliore e testare il sysmodule per vedere se richiede davvero il riavvio.
  • Aggiunti due moduli opzionali nell’archivio .zip. Ora sono inclusi i sysmodule Noexs e Profile Forwarder (sono disabilitati per impostazione predefinita, utilizzare sysmodule manager per abilitarli).
    • Profile Forwarder consente di avviare EdiZon SE utilizzando il profilo al fine di risparmiare alcuni secondi dalla necessità di avviare hbmenu.
    • Il sysmodule Noexs consente di eseguire il dump per la ricerca del puntatore del PC tramite Wi-Fi.

Download: dmnt.for.18.1

Download: EdiZon SE v3.8.16

Download: Source code EdiZon SE v3.8.16

Fonte: github.com

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato Lockpick RCM v1.9.1 con supporto per il firmware 12.0.0
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato emulatore Basilisk II v0.33h
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.