Disponibile un nuovo aggiornamento per EdiZon SE, la versione alternativa di EdiZon messa in campo da tomvita ci permette di gestire adeguatamente i salvataggi di stato della console Switch.
Questa nuova versione aggiunge un utilissimo gestore dei sysmodule, lo stesso utilizzato all’interno della toolbox di Hekate, rielaborato per elencare tutti i sysmodule, inclusi quelli senza file toolbox.json
.
Tale sysmodule verrà rinominato in base al Title ID e contrassegnato come richiesto per il riavvio, è possibile modificare il file toolbox.json
creato da EdiZon SE per ottenere un nome migliore e testare il sysmodule per vedere se richiede davvero il riavvio.
Funzionalità aggiunte
- Ricerca per intervallo.
- Confronta con la ricerca del valore precedente.
- Posizione della memoria del segnalibro cercata.
- Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
- Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo avvio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
- Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
- Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
- Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
- Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
- Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
- Crea codice dmnt cheat dalla catena di puntatori trovata.
- Possibilità di staccare dmnt dal processo di gioco.
- Aggiunta/Rimozione del pulsante condizionale al codice cheat.
- Ricerca multi target per una convergenza più rapida quando la struttura dei dati è nota.
- Memory explorer per esaminare la struttura dei dati della memoria, seguire la catena del puntatore e modificare la catena del puntatore.
[stextbox id=’info’]Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento al wiki su https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni più complete su come utilizzare l’app.[/stextbox]
Per stabilire una base comune per il supporto, inizia da un avvio pulito con la versione più recente di Atmosphère e con i soli Sigpatch necessari per eseguire il gioco e le ultime versioni da https://github.com/tomvita. Indicare l’indirizzo URL da cui hai scaricato. Nessun software aggiuntivo a meno che non sia correlato all’argomento.
Per supporto con l’utilizzo di EdiZon SE, unisciti al server discord su https://discord.gg/bEFfp7MZUD
La funzionalità originale di Edizon al salvataggio del gioco è disponibile quando viene avviato senza un gioco in esecuzione.
La parte di gestione e modifica del salvataggio originale è rimasta per lo più invariata, tranne per il fatto che ora puoi vedere solo la funzionalità di salvataggio del gioco se entri quando nessun gioco è in esecuzione e viene visualizzato solo l’ultimo gioco se c’era un ultimo gioco.
Per vedere tutti i giochi entrare in “cheat” quando nessun gioco è in esecuzione e al successivo avvio di EdiZon SE appariranno tutti i salvataggi del gioco.
EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.
- Gestione dei salvataggi di stato
- Estrazione dei salvataggi di gioco.
- Iniezione dei salvataggi di gioco estratti (i tuoi file e quelli dei tuoi amici).
- Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
- Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
- Salva la modifica del file
- Modifica dei salvataggi su console facile da usare, programmabile e facilmente espandibile.
- Supporto per script Lua e Python.
- Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.
- Modifica dei salvataggi su console facile da usare, programmabile e facilmente espandibile.
Installazione
- Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
- Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
- Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
- Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
- Per una migliore esperienza, aprire il file
/atmosphere/system_settings.ini
e cambiaredmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1
indmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0
.
Discord
Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8
Changelog v3.8.16
- Molti utenti hanno troppi sysmodule in esecuzione causando loro problemi di stabilità del sistema. Questa versione include il gestore di sysmodule portato da Hekate toolbox ed esteso per elencare tutti i sysmodule inclusi quelli senza file
toolbox.json
, tale sysmodule verrà rinominato in base al Title ID e contrassegnato come richiesto per il riavvio. - Volendo è possibile modificare il file
toolbox.json
creato da EdiZon SE per ottenere un nome migliore e testare il sysmodule per vedere se richiede davvero il riavvio. - Aggiunti due moduli opzionali nell’archivio
.zip
. Ora sono inclusi i sysmodule Noexs e Profile Forwarder (sono disabilitati per impostazione predefinita, utilizzare sysmodule manager per abilitarli).- Profile Forwarder consente di avviare EdiZon SE utilizzando il profilo al fine di risparmiare alcuni secondi dalla necessità di avviare hbmenu.
- Il sysmodule Noexs consente di eseguire il dump per la ricerca del puntatore del PC tramite Wi-Fi.
Download: dmnt.for.18.1
Download: EdiZon SE v3.8.16
Download: Source code EdiZon SE v3.8.16
Fonte: github.com