Home News Ora è ufficiale, il PlayStation Store chiude le porte alla PS3, PS...

Ora è ufficiale, il PlayStation Store chiude le porte alla PS3, PS Vita e PSP

49
0

Arriva la conferma ufficiale da parte di Sony, il PlayStation Store chiude le porte alla PS3, PS Vita e PSP, anche se per il momento l’accesso agli acquisti precedenti e ai titoli PlayStation Plus (così come la possibilità di rinnovare l’abbonamento) rimarrà intatto.

Sony ha iniziato ad inviare email per informare gli utenti, sono state inoltre pubblicate delle FAQ per cercare di rispondere ai quesiti più richiesti. Di seguito l’annuncio e le FAQ diramate:

Chiuderemo il PlayStation™ Store sulle console PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e sui dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche la restante funzionalità di acquisto per PSP™ (PlayStation®Portable) verrà ritirata il 2 luglio 2021.

FAQ

Domanda: Quali funzioni posso utilizzare dopo la chiusura del PlayStation™ Store e l’acquisto di funzionalità su dispositivi PS3, PS Vita e PSP?

Funzionalità a cui potrai comunque accedere:

Sarai comunque in grado di scaricare nuovamente e riprodurre titoli di giochi acquistati in precedenza. Sarai comunque in grado di accedere a contenuti video/multimediali acquistati in precedenza.

Potrai comunque riscattare il gioco e i voucher PlayStation®Plus. Sarai comunque in grado di scaricare nuovamente e riprodurre i titoli dei giochi rivendicati tramite PlayStation®Plus fintanto che rimani un membro del servizio.

Funzionalità a cui perderai l’accesso:

Non potrai più acquistare contenuti digitali per PS3, PS Vita e PSP, inclusi giochi e contenuti video. Non potrai più effettuare acquisti in-game tramite giochi su PS3, PS Vita e PSP.

Non potrai più riscattare i voucher per fondi del portafoglio PSN (ad es. carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita o PSP una volta che il PlayStation™ Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi.

I fondi del tuo portafoglio PSN rimarranno nel tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 su PlayStation™ Store sul Web, PlayStation®App o su console PS4 e PS5.

Domanda: Come accedo ai giochi di mia proprietà?

Puoi scaricare i contenuti di tua proprietà sul tuo dispositivo PS3, PS Vita o PSP accedendo all’Elenco download sul rispettivo dispositivo.

Domanda: Sono attivo solo su dispositivi PS3, PS Vita o PSP e attualmente non possiedo una PS4 o PS5. Cosa accadrà ai fondi rimasti nel mio portafoglio PSN dopo la chiusura del PlayStation™ Store per questi dispositivi?

I fondi del tuo portafoglio PSN rimarranno nel tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio per acquistare solo prodotti PS4 e PS5 su PlayStation™ Store sul Web, PlayStation®App o su console PS4 e PS5.

Se sei attivo solo su di un dispositivo PS3, PS Vita o PSP, non utilizzi una console PS4 o PS5 e non prevedi di utilizzarne una, puoi richiedere il rimborso dei fondi rimasti nel tuo portafoglio.

Ti consigliamo di ricaricare il portafoglio prima della chiusura del negozio solo per l’importo minimo richiesto per acquistare il contenuto desiderato. Aggiorneremo questa pagina con maggiori dettagli su come richiedere tale rimborso.

Domanda: Potrò ancora acquistare contenuti cross-buy dopo la chiusura del PlayStation™ Store e acquistare funzionalità su PS3, PS Vita e PSP?

Sì, potrai comunque acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™ Store sul Web, PlayStation®App o su console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che alle versioni PS3/PS Vita/PSP.

Domanda: La chiusura del PlayStation™ Store e l’acquisto di funzionalità su dispositivi PS3, PS Vita e PSP avranno un impatto sul mio abbonamento a PlayStation®Plus o sull’abbonamento a PlayStation ™ Now?

No, questo non avrà alcun impatto sull’abbonamento esistente a PlayStation®Plus o sull’abbonamento a PlayStation™ Now degli utenti.

Domanda: La chiusura del PlayStation™ Store e l’acquisto di funzionalità sui dispositivi PS3, PS Vita e PSP avranno un impatto sui titoli che ho rivendicato tramite il mio abbonamento a PlayStation®Plus?

No, sarai ancora in grado di scaricare nuovamente e riprodurre i titoli dei giochi rivendicati tramite PlayStation®Plus fintanto che rimani un membro del servizio.

Domanda: Potrò ancora riscattare i voucher su dispositivi PS3, PS Vita e PSP dopo la chiusura del PlayStation™ Store e acquistare funzionalità?

Potrai ancora riscattare il gioco e i voucher PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta che il PlayStation™ Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi.

Non potrai più riscattare i voucher per fondi del portafoglio PSN (ad es. carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita o PSP una volta che il PlayStation™ Store e le funzionalità di acquisto per questi dispositivi saranno chiusi.

I fondi del tuo portafoglio PSN rimarranno nel tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del tuo portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 su PlayStation™ Store sul Web, PlayStation®App o su console PS4 e PS5.

Domanda: Potrò ancora scaricare i contenuti video di proprietà dopo la chiusura del PlayStation ™ Store e acquistare funzionalità su dispositivi PS3, PS Vita e PSP?

Sì, potrai ancora scaricare e riprodurre in streaming i contenuti video di proprietà dopo la chiusura del PlayStation™ Store e acquistare funzionalità su dispositivi PS3, PS Vita e PSP.

I contenuti video di tua proprietà possono essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l’app I miei video o su dispositivi mobili tramite l’app PlayStation™ Video.

Fonte: delistedgames.com

Articolo precedenteRilasciato emulatore mGBA v0.9.0
Articolo successivo[Scena PS Vita] Rilasciato Vita Launcher v2.8.1 [aggiornato x1]
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.