Home Modding Rilasciato reVC-vita v1.0.1

[Scena PS Vita] Rilasciato reVC-vita v1.0.1

1231
0

Pubblicato un primo aggiornamento minore per reVC-vita, il porting di reVC e reimplementazione retroingegnerizzata di Grand Theft Auto: Vice City per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’aggiornamento contiene solo una piccola correzione rapida che mira a correggere diversi arresti anomali “casuali”. Lo sviluppatore ci invita a condividere i core sul server discord qualora siano presenti ancora dei crash.

Per poter eseguire correttamente Grand Theft Auto: Vice City sulla console PlayStation Vita, bisogna fornire copia dei file del gioco (se installato su PC, in caso contrario potrete acquistare il gioco su Steam, va bene eventualmente anche da Instant Gaming).

Installazione

  • Inserire i file di gioco della versione legalmente acquistata di GTA: Vice City all’interno della directory ux0:data/gtavc.
  • Estrarre i file di dati forniti su VitaDB in modo che i file finiscano per essere in ux0:data/gtavc.
  • Installare il file .vpk.

[stextbox id=’info’]Nota: Se all’avvio del gioco si verifica un arresto anomalo all’inizio (senza riuscire a raggiungere nemmeno il menu principale), installare il gioco sull’emulatore Vita3K (https://vita3k.org/), accedere al menu principale e quindi chiudere il gioco. Copiare dalla propria installazione di Vita3K il file sound.cache che si trova in ux0:data/gtavc/audio all’interno della PlayStation Vita.[/stextbox]

Impostazioni suggerite

Consigliamo vivamente di impostare queste impostazioni specifiche per ottenere la migliore esperienza nel menu Options:

  • Motion Blur: Off (l’effetto Motion blur è leggermente disattivato in questo momento, quindi produce effetti grafici piuttosto indifferenti).
  • Colour Filter: Normal (questo farà avere l’effetto PostFX originale per PS2/PC che normalmente avevi con Motion Blur attivato. Anche il filtro colore mobile è buono. Per prestazioni migliori, impostare None o Simple).
  • Wide Screen: Auto (questo renderà il gioco non esteso correttamente per la risoluzione dello schermo della PlayStation Vita).
  • PS2 Alpha Test: Off (disabilitare questa opzione causerà glitch estremamente rari causati da oggetti trasparenti davanti ad altri oggetti trasparenti al costo di un aumento delle prestazioni).
  • Free Cam: On (consente di muovere liberamente la telecamera anche quando guidi veicoli).

Altre impostazioni che potresti voler controllare sono:

  • Controls Settings: (puoi rimappare completamente i pulsanti come preferisci per la migliore esperienza. Tieni presente che anche il touchscreen è mappabile).
  • Frame Sync: Off (può causare alcuni piccoli problemi in cambio di un leggero aumento del framerate).

[stextbox id=’info’]Nota: Per utilizzare i modelli di auto in HD (versione Xbox) scaricare l’archivio xbox_vehicles_fixed_vc.zip da questo indirizzo. Estrarre l’archivio e caricare i file .dir e .img in ux0/data/gtavc/models/,  aprire il file gtavc/data/default.dat e digitare CDIMAGE MODELS\VEHICLES_XBOX_FIXED.IMG in cima.[/stextbox]

Problemi noti

  • I salvataggi su PC potrebbero presentare un problema che impedisce di utilizzare garage e Pay’n’Sprays per il resto del gioco.
  • In alcuni casi specifici (ad esempio: quando viene reso molto fumo), il framerate può accumularsi in modo coerente.
  • La porta della marina rimane chiusa e apparentemente non può essere aperta.
  • In alcuni casi molto rari, le luci al neon possono zfight.

Download: reVC-vita v1.0.1

Download: Source code reVC-vita

Fonte: psx-place.com