[Scena Switch] Rilasciato Sonic 3 Angel Island Revisited v21.01.17.0

Il fangame Sonic 3: Angel Island Revisited (Sonic 3 A.I.R.) arriva su console Nintendo Switch. Il gioco realizzato da Eukaryot mira ad essere un porting migliorato di Sonic the Hedgehog 3 & Knuckles per PC Windows.

Il fangame, costruito sulla versione Steam di Sonic 3 & Knuckles, include diverse caratteristiche, come il supporto widescreen 16:9, un gameplay costante a 60 fps, una nuova modalità Time Attack, oltre a varie correzioni di bug e piccole modifiche al gioco.

Il fangame richiede che il giocatore possieda Sonic 3 & Knuckles su Steam per funzionare, anche se l’acquisto del pacchetto Steam non è richiesto. La versione più recente viene fornita in bundle con Oxygen Engine, che consente all’utente di eseguire il debug degli script modificati.

Installazione

  1. Scaricare ed estrarre il contenuto dell’archivio .zip all’interno della scheda SD.
  2. Copiare il file Sonic_Knuckles_wSonic3.bin all’interno della directory /switch/sonic3air sulla scheda SD della console Switch. Dopo aver installato la versione Steam, dovresti essere in grado di trovarla in una delle seguenti directory:
    • Windows: C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Sega Classics\uncompressed ROMs\Sonic_Knuckles_wSonic3.bin
    • macOS: ~/Library/Application Support/Steam/steamapps/common/Sega Classics/uncompressed ROMs/Sonic_Knuckles_wSonic3.bin
    • Linux: ~/.steam/steam/steamapps/common/Sega Classics/uncompressed ROMs/Sonic_Knuckles_wSonic3.bin
  3. Eseguire Sonic 3 AIR tramite hbmenu (o con qualunque altro metodo preferito).

Nota: Si consiglia di fornire al gioco l’accesso completo alla RAM. Ciò significa che non bisogna avviare hbmenu dall’applet dell’album quando si va ad eseguire il gioco.

Con l’ultima build di Atmosphere e la sua configurazione predefinita, puoi tenere premuto  all’avvio di qualsiasi gioco per aprire hbmenu con accesso completo alla RAM. In caso di problemi, assicurati che il gioco abbia pieno accesso alla RAM prima di segnalarli; l’avvio come applet non sarà supportato.

Nota: Le mod possono essere posizionate su /switch/sonic3air/savedata/mods e attivate all’interno del gioco. Se si riscontrano problemi con il caricamento all’avvio, aggiungere e rimuovere una mod come soluzione temporanea.

Download: Sonic 3 Angel Island Revisited v21.01.17.0

Fonte: s3airswitch.jojudge.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *