Home Homebrew Rilasciato Ultimate Toolbox v1.02

[Scena PS3] Rilasciato Ultimate Toolbox v1.02

430
0

Disponibile un nuovo e interessantissimo aggiornamento per Ultimate Toolbox, il tool per console PlayStation 3 ci permette di sostituire loghi Coldboot, suoni, Font, temi e quant’altro.

Questa nuova versione aggiunge diverse caratteristiche e cambia il modo in cui vengono utilizzati alcuni file dalla precedente versione di Ultimate Toolbox, si consiglia pertanto di rimuovere la vecchia versione se installata in quanto i file inutilizzati potrebbero occupare inutilmente spazio all’interno dell’hard disk.

Per rimuovere la vecchia versione, andare su Ultimate Toolbox Setup > Move to Reinstall Ultimate Plugin > Premere > Elimina. Quindi riavviare.

[stextbox id=’info’]Nota: Ultimate Toolbox potrebbe contenere bug, usare a proprio rischio e pericolo. L’app dovrebbe funzionare su qualsiasi custom firmware recente che abbia il supporto per XMBM, e con qualsiasi custom firmware recente che abbia questa query all’interno del file category_game.xml. [/stextbox]

Se il firmware non presenta questa query potrete aggiungerne voi stessi il supporto copiando e incollando lo script in basso all’interno del file xml.

<Query
class="type:x-xmb/folder-pixmap"
key="game_xmbm_hdd0"
src="xmb://localhost/dev_hdd0/game/XMBMANPLS/USRDIR/game_main.xml#seg_xmb_hdd0_app"
/>

Informazioni extra

Durante la prima installazione, nella parte superiore del menu, apparirà la voce Run this once now to install the required plugin. Questa opzione se selezionata andrà ad installare tutti i file richiesti nella flash (è molto importante che venga eseguito dopo l’installazione iniziale).

L’opzione andrà ad installare all’interno della dev_flash/ i seguenti file:

  • xai_plugin.sprx – (utilizzato per gli strumenti di dump, installato nel caso in cui non esista sul sistema).
  • xai_plugin.rco – dummy rco.
  • videodownloader_plugin.sprx – (xai_plugin esteso richiesto per tutte le operazioni di copia).
  • videodownloader_plugin.rco – (dummy rco).
  • category_psn.xml – (installato per impedire la visualizzazione delle app HM della categoria nella categoria PSN).
  • downloader_plugin.sprx – (aggiunto perché Evilnat 4.87.2 CFW sembra mancare di una patch a questo file)

Quindi è tutto abbastanza semplice, eseguilo una volta e i file verranno installati e una volta che la console tornerà alla XMB noterete che la voce non sarà più presente nella parte superiore del menu, e che si sarà spostato all’interno del menu Setup di Ultimate Toolbox con un nome diverso “Reinstall Ultimate Plugin”. Questo viene inserito nel caso in cui ne avessi bisogno in seguito.

Il motivo del perché sia presente questa opzione è presto detto, nel caso in cui si vada ad installare nuovamente un Custom Firmware (aggiornamento o reinstallazione), i file all’interno della flash verranno rimossi. 

Disinstallazione di Ultimate Toolbox: Se si ha intenzione di rimuovere il Toolbox dal sistema per qualsiasi motivo, basta premere su questa icona stessa voce e selezionare “Delete”, dopo un riavvio il Toolbox verrà disinstallato.

[stextbox id=’alert’]Importante: Se dimentichi o non riesci a eseguire questa applicazione inizialmente dopo aver installato Ultimate Toolbox, OPPURE dopo una reinstallazione o aggiornamento del custom firmware, verrai espulso alla schermata di ripristino se provi ad utilizzare la maggior parte delle funzionalità, ma non preoccuparti, questo non è un soft brick. Basta premere una volta il pulsante e il sistema si riavvierà sulla XMB. Quindi puoi eseguire l’app “Reinstall Ultimate Plugin” e tutto funzionerà di nuovo. Ciò accade perché stai tentando di chiamare un plugin che non esiste.[/stextbox]

Changelog

  • Toolbox ora è modulare con una versione BASE da 30 MB come download standard.
  • Nella versione BASE, gli extra opzionali come i loghi Coldboot, i suoni Coldboot, i caratteri, i temi, gli emulatori PS2, gli sfondi e le visualizzazioni sono ora tutti disponibili per il download dall’interno dei rispettivi menu o dal nuovo Module Manager in Toolbox Setup.
  • Gli utenti possono installare la versione FULL se desiderano che tutti i moduli siano disponibili dopo l’installazione senza necessità di download aggiuntivi.
  • La versione BASE può essere aggiornata per essere esattamente la stessa della versione FULL scaricando tutti i moduli.
  • La versione FULL può essere declassata per essere esattamente la stessa della versione BASE rimuovendo tutti i moduli.
  • Aggiunte opzioni per attivare xmb_plugin per mostrare le informazioni IP sulla XMB.
  • Nuove opzioni di salvaschermo con la possibilità di scaricare o riprodurre in streaming 10 video salvaschermo con o senza audio.
  • Piccola modifica al File Explorer in modo che mostri dev_hdd0 e dev_hdd1 come voci separate.
  • Il toggler delle opzioni di alimentazione ora ha “reboot options” come richiesto da @aldostools
  • Aggiunto menu preset force canyon con 60 opzioni.
  • Aggiunto menu preset force wave con 33 opzioni.
  • Aggiunto il commutatore Netemu per PS2 con 8 opzioni (grazie a @kozarovv per quei file).
  • Aggiunto commutatore per lo stile delle icone XMB con 12 opzioni (icons.qrc).
  • Ora sono presenti più di 100 caratteri disponibili nel programma di installazione dei caratteri, 80 nuovi aggiunti dalla versione 1.01.
  • Ora sono presenti più di 380 loghi coldboot disponibili nell’installer del logo, 350 nuovi aggiunti dalla versione 1.01 (grazie a @LuanTeles per quei file).
  • Ora sono disponibili oltre 80 visualizzazioni Gaia, 50 nuove aggiunte dalla versione 1.01.
  • Aggiunto il commutatore Impose mod (DECR 0.90 ps3 image).
  • Ottimizzate tutte le icone. Tutte le mod di visualizzazione ora utilizzano icone jpg @ 240×240. C’erano alcuni png 486×405 rimasti qui presi da ps3EXTRA ISO. Ridotto di qualche MB.
  • Tutti i nomi delle mod standardizzati per rendere le cose più coerenti, ora denominati da 1.*** a xx.*** con icone corrispondenti denominate da 1.jpg a xx.jpg (lines/earth/canyon/icons/fonts/ac3s).
  • Corretti i bug contenuti nella precedente versione 1.01, icona del suono di avvio amiga mancante, ofw coldboot scambiato con rebug.
  • Aggiunta l’opzione Dedicated Uninstall in Toolbox Setup che rimuove Ultimate Toolbox.
  • D’ora in poi, è possibile utilizzare la funzione di aggiornamento per reinstallare il Toolbox se necessario, l’elemento di aggiornamento sarà sempre collegato al pacchetto BASE più recente.
  • Nuova funzionalità sperimentale per gli sviluppatori che consente loro di scambiare tra debug e payload Cobra standard, l’utente deve fornire i payload su flash. Questa funzione non è per i principianti ed è sperimentale. Utilizzare a proprio rischio!

[stextbox id=’info’]Nota: Se si desidera utilizzare un suono coldboot lungo come il suono di avvio della PS5 o della Xbox Series X, scoprirete che si interromperà presto quando la XMB verrà caricata completamente. C’è una soluzione alternativa per questo. Andare su Visual Customization > Toggle Blur effect e fare clic su una delle 3 opzioni. Questo installerà un file custom_render_plugin.rco che consentirà la riproduzione completa di suoni coldboot più lunghi.[/stextbox]

Download: Ultimate Toolbox v1.02 BASE

Download: Ultimate Toolbox v1.02 FULL

Fonte: psx-place.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.