[Scena Switch] Rilasciato NX Update Checker v1.5.3

NX Update Checker è una piccola applicazione per console Switch modificate che una volta installato ed eseguito ci permetterà di controllare i contenuti realmente installati sulla console Switch rispetto ad un elenco di versioni fornite per gli aggiornamenti più recenti.

L’applicazione è stata sviluppata con l’intenzione di aiutare tutte quelle persone che preferiscono mantenere la console Switch non collegata alla rete internet o disconnessa dai server Nintendo, ma che al tempo stesso vorrebbero avere un modo per tenere traccia degli aggiornamenti disponibili.

Con questa app chiunque mantenga la modalità aereo sulla console Switch  (o non collegata alla rete internet) sarà in grado di produrre un elenco completo degli aggiornamenti più recenti per i titoli installati senza collegarsi ai server Nintendo o cercare gli aggiornamenti uno a uno.

Ignore List

Gli utenti possono scegliere di ignorare aggiornamenti di gioco specifici e DLC se lo desiderano creando un file denominato ignore.txt e compilandolo con la seguente struttura:

  • Per ogni riga è necessario inserire un unico TitleID per un aggiornamento o un DLC.
  • Il TitleID può (facoltativamente) essere seguito da qualsiasi testo/descrittore con o senza uno spazio dopo il TitleID.
  • ignore.txt deve essere posizionato nella stessa directory di NX-Update-Checker.nro.

Di seguito viene mostrato un esempio del file ignore.txt:

0100000000010800 Super Mario Odyssey Update
0100E95004039001 Xenoblade 2 Torna DLC
01006A800016F002 Super Smash Bros. Joker DLC

Il file ignore.txt poco sopra impedirebbe a NX-Update-Checker di mostrare i nuovi aggiornamenti di Super Mario Odyssey, gli aggiornamenti binari di Xenoblade 2 Torna DLC e gli aggiornamenti binari di Super Smash Bros. Joker DLC.

Logging

Gli utenti possono scegliere di produrre log durante l’esecuzione dell’applicazione per scopi di debug creando un file vuoto denominato log.flag nella stessa directory di NX-Update-Checker.nro.

Si noti tuttavia che l’applicazione verrà eseguita molto più lentamente durante la registrazione di tutte le operazioni che sta effettuando.

I log verranno prodotti all’interno della scheda SD come file denominato NXUC.log.

Informazioni aggiuntive

Questa app è stata specificamente riscritta per analizzare il file versions.txt pubblicato nella repository nx-versions, se fornisci un file versions.txt con un formato anche leggermente diverso è probabile che questa applicazione non lo analizzerà correttamente.

La capacità di download di questa app è stata testata sia con il blanking di prodinfo di Atmosphere che con 90DNS attivo. Si noti che non esiste uno standard quando si tratta di blanking prodinfo e che altre applicazioni lo fanno in modo diverso.

Se hai problemi con il download delle ultime versions.txt e hai oscurato il tuo prodinfo con qualcosa di diverso dalla cancellazione dell’esosphere di Atmosphere, passa a esso e prova di nuovo prima di aprire un problema.

Guida

  • In caso di assenza di connessione a Internet, scaricare sul PC il file versions.txt più recente disponibile dalla repository nx-versions e salvatelo nella stessa directory di NX-Update-Checker.nro.
  • Eseguire il file .nro con la variante preferita dell’HBMenu.
  • Osservare il bel testo muoversi sullo schermo.

Changelog v1.5.3

  • Corretto un problema che impediva il caricamento di più di 10 voci per un titolo, facendo apparire i giochi con molti DLC installati come se non lo fossero.

Changelog v1.5.2

  • Corretto un problema presente in tutte le versioni v1.0.0 – v1.5.1 in cui il primo titolo locale analizzato veniva ignorato durante l’aggiornamento/il controllo DLC

Changelog v1.5.1

  • Eliminato finalmente un bug di riferimento nullo che spesso causava arresti anomali.
  • Il file ignore.txt ora potrebbe avere un descrittore che segue i TitleID.

Changelog v1.5.0

Una serie di modifiche nascoste con questa versione che dovrebbero aiutare con il debug e le modifiche QoL che sono state richieste.

  • Logging; Gli utenti ora possono inserire un file log.flag nella loro directory nro e un log verrà prodotto nella root SD come NXUC.log. Notare che l’applicazione verrà eseguita molto più lentamente mentre la registrazione è attiva.
  • Ignore List; Gli utenti ora possono inserire un file ignore.txt nella loro directory nro e specificare i titoli di cui non vorrebbero essere informati. Le istruzioni per compilarne uno sono disponibili poco sopra.
  • DLC Checker; Se viene rilevato un contenuto scaricabile elencato in versions.txt che non è stato installato per un titolo, l’applicazione ti informerà.
  • I diversi tipi di informazioni presentate sono stati separati per una più facile visualizzazione; Le tre categorie visualizzate sono “New Updates Available”, “New DLC Binaries Available” e “Available DLC Not Installed”.
  • Adottato un nuovo codice per il download e ora viene utilizzato switch-curl 7.69.1-3. Il blanking di Prodinfo tramite exosphere.ini di Atmosphere è l’unico metodo testato. Se utilizzi una soluzione di cancellazione diversa e hai problemi, cambiala e riprova.

Crediti

  • Un grande ringraziamento alla gente di Reswitched Discord che ha creato il bot versionlist.
  • Senza un bel flusso di elenchi di versioni aggiornati questa cosa non sarebbe molto utile.

Nota: Questa app è stata scritta appositamente per analizzare le liste delle versioni pubblicate all’interno del server ReSwitched Discord, se si fornisce un file versionlist.json con un formato anche leggermente diverso, è probabile che questa applicazione non lo analizzi correttamente.

Download: NX Update Checker v1.5.3

Download: Source code NX Update Checker v1.5.3

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *