Home Emulatori L’emulatore Flycast in arrivo su console PlayStation Vita sotto forma di core...

L’emulatore Flycast in arrivo su console PlayStation Vita sotto forma di core Libretro

161
0

Il developer Rinnegatamante riprende lo sviluppo dell’emulatore Flycast su console PlayStation Vita grazie al supporto del developer flyinghead che è riuscito a correggere gran parte dei problemi legati alla perdita di memoria.

Molti dei giochi che prima si bloccavano a causa del consumo spropositato di memoria, ora non si bloccano più. Sono stati apportati anche alcuni miglioramenti alla gestione delle texture riducendo l’utilizzo della memoria e andando a correggere i caricamenti delle texture.

Una prima build pubblica e PoC potrebbe arrivare “presto”, tempo di correggere due problemi principali legati al frontend RetroArch.

Intanto lo sviluppatore ha già dato vita ad un primo elenco di compatibilità disponibile all’indirizzo https://flycast.rinnegatamante.it e popolato da tester con build di debug disponibili sul server Discord.

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS3] Rilasciato Control Console API v2.80 Rev8 RTE compatibile con Custom Firmware 4.87 CEX
Articolo successivoIl frontend retroArch disponibile nuovamente su Google Play Store
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.