Shockolate è un semplice cross-platform di System Shock, sviluppato utilizzando SDL2 con alcune funzionalità mancanti che devono essere rianimate perché non sono incluse nel codice sorgente che è stato rilasciato. Il porting per console Switch è stato realizzato dal developer capsterx.
L’obiettivo finale di questo progetto è qualcosa di simile a ciò che Chocolate Doom è per Doom, ovvero un’esperienza che imita da vicino l’originale, ma portabile e con alcuni miglioramenti della qualità della vita tra cui un renderer OpenGL e il supporto per le mod.
Requisiti
- CD-ROM originale o gli asset SS:EE che si trova nella cartella
res/data
accanto all’eseguibile.- Le risorse del disco floppy sono una versione precedente che al momento non possiamo caricare.
La mappatura dei tasti predefinita si trova installata in switch/systemshock/keymap.keys
.
TOUCH_MOUSE_ABS = TRUE
DOUBLE_TOUCK_KEYBOARD = TRUE
RSTICK_MOUSE = TRUE
DUP = w
DDOWN = s
DLEFT = a
DRIGHT = d
LSTICK_UP = w
LSTICK_DOWN = s
LSTICK_LEFT = a
LSTICK_RIGHT = d
MINUS = ESC
PLUS = SPAZIO
L = f
Toccare due volte per visualizzare la tastiera quando si immette il nome.
Affinché funzioni Shockolate è necessaria una versione del gioco System Shock. Caricare la cartella res
contenente tutti gli asset del gioco all’interno della directory switch/systemshock/res
.
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 data
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 enhanced
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 localization
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 missions
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 mods
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 pc
Changelog v0.8.2-r5
- Corretto un crash durante la riproduzione del registro audio e si premevano i tasti. Corretto anche un bug se si interrompeva la riproduzione del registro audio.
Changelog v0.8.2-r4
- Ferma/avvia il mixer sdl e l’audio raw sdl secondo necessità in modo che sia l’intro che il contenuto del gioco funzionino.
Changelog v0.8.2-r3
- Questa versione dovrebbe andare a correggere il suono della Switch.
[stextbox id=’info’]Nota: Il gioco si aspetta che il suono sia in res/sound/sblaster
, quindi dovresti avere, ad esempio res/sound/sblaster/titloop.xmi
.[/stextbox]
Changelog v0.8.2-r2
- Aggiornamento di switch-util in modo da poter definire i clic del mouse.
Download: Shockolate v0.8.2-r5
Download: Source code Shockolate v0.8.2-r5
Fonte: gbatemp.net