Home Emulatori Rilasciato Project FastROM v1.00 – conversione di giochi originariamente SlowROM (2.68 MHz)...

Rilasciato Project FastROM v1.00 – conversione di giochi originariamente SlowROM (2.68 MHz) a FastROM (3.58 MHz)

218
0

Project FastROM mira a ottimizzare i giochi SNES originariamente progettati per funzionare da SlowROM (ovvero da 2,68 MHz) a FastROM (3,58 MHz). FastROM consente alla CPU SNES di leggere dati e codici operativi dalla ROM più velocemente del 33,58% rispetto a SlowROM.

A seconda del titolo, FastROM renderà il gioco più veloce del 10%~30% rispetto alla versione originale in SlowROM. Questo dipende dalla frequenza con cui il gioco accede al chip ROM, poiché gli altri componenti come WRAM @2.68 MHz, PPU @3.58 MHz, DMA @2.68 MHz e SRAM @2.68 MHz rimarranno alla stessa velocità.

Le patch presentano anche un’elevata affidabilità, poiché tutte le patch vengono scritte con controlli interni per garantire che il numero di errori sia minimo. Pertanto Project FastROM può essere utilizzato con bassa probabilità di arresti anomali del gioco rispetto a SA-1 Root.

Sebbene FastROM aiuti a far funzionare i giochi più velocemente, non vi è alcuna garanzia che i rallentamenti vengano eliminato. Potrebbero essere necessari patch ausiliari o chip di miglioramento come SA-1 per eliminare qualsiasi traccia di rallentamento rimanente.

Giochi attualmente supportati

Guida

Per applicare la patch BPS alla ROM di Super Castlevania IV dovrete fare uso dell’applicazione beat (potrete scaricare il programma da questo indirizzo).

  • Estrarre l’archivio beat_v01.7z sul PC.
  • Scaricare la patch super-castlevania-iv.bps.
  • Eseguire il programma beat.exe e cliccare sul primo pulsante Apply Patch.
  • Selezionare la patch super-castlevania-iv.bps scaricata in precedenza. e cliccare su Apri.
  • Selezionare la ROM di Super Castlevania IV.
  • Digitare un nome per salvare la ROM con la patch (prestate attenzione, la ROM verrà salvata senza estensione, questo significa che dovrete rinominarla voi stessi altrimenti non funzionerà, ad esempio SuperCastlevaniaIV in SuperCastlevaniaIV.sfc).

Download: Super Castlevania IV BPS

Download: Source code Super Castlevania IV BPS

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.