Shockolate è un semplice cross-platform di System Shock, sviluppato utilizzando SDL2 con alcune funzionalità mancanti che devono essere rianimate perché non sono incluse nel codice sorgente che è stato rilasciato. Il porting per console Switch è stato realizzato dal developer capsterx.
L’obiettivo finale di questo progetto è qualcosa di simile a ciò che Chocolate Doom è per Doom, ovvero un’esperienza che imita da vicino l’originale, ma portabile e con alcuni miglioramenti della qualità della vita tra cui un renderer OpenGL e il supporto per le mod.
Requisiti
- CD-ROM originale o gli asset SS:EE che si trova nella cartella
res/data
accanto all’eseguibile.- Le risorse del disco floppy sono una versione precedente che al momento non possiamo caricare.
La mappatura dei tasti predefinita si trova installata in switch/systemshock/keymap.keys
.
TOUCH_MOUSE_ABS = TRUE
DOUBLE_TOUCK_KEYBOARD = TRUE
RSTICK_MOUSE = TRUE
DUP = w
DDOWN = s
DLEFT = a
DRIGHT = d
LSTICK_UP = w
LSTICK_DOWN = s
LSTICK_LEFT = a
LSTICK_RIGHT = d
MINUS = ESC
PLUS = SPAZIO
L = f
Toccare due volte per visualizzare la tastiera quando si immette il nome.
Affinché funzioni Shockolate è necessaria una versione del gioco System Shock. Caricare la cartella res
contenente tutti gli asset del gioco all’interno della directory switch/systemshock/res
.
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 data
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 enhanced
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 localization
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 missions
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 mods
drwxrwxrwx 1 Switch Switch 0 Jan 1 1970 pc
Download: Shockolate v0.8.2-r1
Download: Source code Shockolate v0.8.2-r1
Fonte: gbatemp.net