[Scena PS4] Pubblicato il primo jailbreak sul firmware 7.02 della PlayStation 4 con un tasso di successo del 10%

Ci siamo, è online il primo jailbreak sul firmware 7.02 della PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, anche se con un tasso di successo del 10%, i 4 indirizzi scovati da sleirsgoevy hanno portato all’attivazione dell’exploit grazie ad uno script che ha permesso di aggirare il blocco nella sezione critica di leakJSC.

Una strada in salita, anche se trattandosi di un exploit ASLR non c’è modo di conoscere tutti gli altri indirizzi dei gadget in memoria, è possibile comunque fare uso di JavaScript per leggere la tabella dei moduli, che ci diranno gli indirizzi di base di tutti i moduli caricati.

Utilizzando queste basi, si può dunque provare a calcolare gli indirizzi di tutti gli altri gadget, proprio come ha fatto il developer sleirsgoevy, prima di attivare l’esecuzione dei ROP, bypassando ASLR.

Se montate il firmware 7.02 e volete provare ad eseguire l’exploit, seguite questo collegamento. Se invece avete intenzione di scaricare l’exploit sul PC per poterlo ospitare in locale seguite questo link.

Inutile dire che se montate il firmware 5.05 o 6.72 di non aggiornare, in quanto è probabile che tutti i giochi funzionanti su firmware 7.02 (Final Fantasy VII Remake, Control, ecc..) subiranno un backporting per permettere di eseguirli correttamente sui firmware 5.05 o 6.72.

Se volete conoscere quali giochi potranno essere eseguiti sul firmware 7.02, visitate questo sito.

Fonte: github.com

(Visited 1 times, 4 visits today)

1 commento

  1. Non è il jailbreak completo. È solo il webkit expoit 7.02 che dovrà essere concatenato col kernel exploit di Theflow per avere il full jailbreak, cioè un HEN in grado di avviare backup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *