Disponibile un nuovo e interessantissimo aggiornamento per l’emulatore StellaDS, il programma rielaborato dal developer wavemotion-dave ci permette di emulare la console Atari 2600 su console Nintendo DS/DSi.
Una versione stabile e che riesce a riprodurre gran parte delle ROM senza grossi problemi, ad eccezione di Pitfall II che riesce ad arrivare solo fino a 42 FPS senza audio (in precedenza l’emulatore originale arrivava a 28 FPS).
Raggiunto anche un traguardo ragguardevole in Adventure, la ROM di questo gioco viene eseguita a 150 FPS. Ciò significa che la console DSi è in grado di eseguire il gioco alla velocità del 250%.
Nel complesso tutti i benchmark mostrano un miglioramento di quasi il 50% nella velocità di emulazione rispetto alla versione precedente, oltre a tutti i miglioramenti dell’interfaccia utente per i giochi che fanno uso del paddle, supporto per il cambio di difficoltà e supporto per la tastiera.
Changelog v1.6
- Release spit-and-polish. Corretti i giochi 3F. Aggiunto supporto per Star Raiders. Molte piccole modifiche a vari giochi per una migliore esperienza complessiva.
Download: StellaDS v1.6
Download: Source code StellaDS v1.6
Fonte: gbatemp.net