Disponibile un nuovo aggiornamento per Super Mario War, il porting per console Switch del popolare fan made è stato sviluppato utilizzando le più recenti librerie SDL2 e libnx.
Oltre alle correzioni in upstream, questa nuova versione modifica anche l’input per fare in modo che il control pad e la levetta sinistra si comportino allo stesso modo. Il pulsante ci permette di saltare mentre il pulsante ci permette di correre. Il gioco rispetta anche i controller collegati all’interno del menu di sistema.
Network
[stextbox id=’info’]Nota: Il supporto è sperimentale.[/stextbox]
- Il multiplayer di rete richiede l’uso di un server per creare stanze e connettersi ad esse. Le build possono essere trovate nelle versioni del repository upstream.
- Supporto multipiattaforma (PC e tutto ciò che supporta il gioco).
- Tutti i giocatori dovrebbero probabilmente avere la stessa versione per evitare comportamenti imprevisti.
Changelog
- Correzioni e modifiche a monte.
- Refactoring degli input:
- e ora sono combinati.
- Nuove impostazioni predefinite: = Salta; = Turbo (proprio come in un gioco di Mario).
- L’opzione di divisione Joycon è stata rimossa, puoi invece aprire l’applet del controller di sistema per rimappare i controller liberamente.
- Supporto multiplayer in rete (sperimentale):
- Necessario server della lobby (controllare la voce Network per maggiori informazioni).
- Cross-platform PC <-> Switch supportato.
Download: Super Mario War v2.0.0-nx4
Download: Source code Super Mario War v2.0.0-nx4
Fonte: wiidatabase.de