Il developer exrap pubblica un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della console Wii U per PC Windows a 64 bit implementa la nuova API GX2RSetVertexUniformBlock
.
Un aggiornamento minore che si limita a rimuovere la selezione della regione e a spostare l’impostazione della compilazione asincrona (Vulkan) spostata dal menu sperimentale alle impostazioni grafiche.
Queste sono le due uniche modifiche all’interno dell’interfaccia utente, mentre sono stati corretti anche potenziali softlock e arresti anomali nel codice del threading che hanno portato a migliorare ulteriormente la stabilità dell’emulatore.
Changelog
# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.1
# Data di rilascio Patreon: 02/12/2020
# Data di uscita pubblica: 09/12/2020
- UI: Rimossa la selezione della regione della console poiché non vi è alcun motivo pratico per impostarla su qualcosa di diverso da auto.
- UI: Impostazione della compilazione shader asincrona spostata dal menu sperimentale alle impostazioni grafiche.
- coreinit: Varie modifiche all’implementazione del threading per correggere potenziali softlock e arresti anomali.
- coreinit: Parti rielaborate del file e salvataggio dell’implementazione del sistema per migliorare la stabilità e per utilizzare il nuovo codice del threading.
- Corretto anche un problema per cui Cemu poteva bloccarsi o bloccarsi durante la lettura di file da unità molto lente.
- debug: Aggiunta della traccia dello stack PPC ai registri dei crash.
- GX2: Implementata API GX2RSetVertexUniformBlock.
[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]
Fonte: cemu.info