Home News Dumpato il primo gioco per PlayStation 5, che include possibili prese in...

Dumpato il primo gioco per PlayStation 5, che include possibili prese in giro per le unità Mariko Switch

142
0

Non è passato nemmeno un mese dall’uscita della console PlayStation 5 che sono già apparsi in rete i primi giochi dumpati da parte del famigerato gruppo BigBlueBox.

Si tratta di Planet Coaster: Console Edition e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Sebbene non esista ancora un modo per utilizzare queste copie di backup e non sappiamo nemmeno se siano stati effettivamente decriptati o semplicemente scaricati, tuttavia è interessante vedere come la scena muova i suoi primi passi.

Il team BigBlueBox ha inoltre stuzzicato l’interesse degli internauti riguardo alla console Nintendo Switch e alla sua revisione Mariko, includendo “un regalo di Natale anticipato” nel file .nfo di entrambe le versioni, sotto forma di chiave/hash mariko_bek (Boot Encryption Key) e mariko_kek (Key Encryption Key).

Quanto a cosa questo significhi o se sia significativo per l’hacking della console Switch non è dato saperlo, a quanto pare lo scopo principale di queste chiavi è quello di generare la master key, quindi non sono realmente necessarie per la decrittografia del contenuto.

Fonte: gbatemp.net

Articolo precedente[Scena Switch] Rilasciato SwitchNews v1.0.1
Articolo successivoRilasciato emulatore Cemu v1.22.0k
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.