Home Emulatori Disponibile la nuova versione Patreon 1.22.0d dell’emulatore Cemu

Disponibile la nuova versione Patreon 1.22.0d dell’emulatore Cemu

314
0

Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della console Wii U per PC Windows presenta un nuovo thread PowerPC e Cafe OS che è stato rielaborato da zero.

La console Wii U presenta 2 sistemi operativi, anche se è ancora in grado di avviare gli IOS sulla CPU ARM come faceva la vecchia Wii, ha anche un sistema operativo che gira sul PowerPC e tale sistema viene chiamato appunto Cafe OS.

Le modalità CPU single, dual e triple-core esistenti sono state sostituite dalla modalità “Single-core” e “Multi-core”, quest’ultima andrà ad utilizzare un thread completo della CPU + fino a due thread extra (scalabile dinamicamente con l’utilizzo effettivo della CPU da parte della CPU emulata).

Ottimizzato anche il processore dei comandi PM4 che porta ad un aumento delle prestazioni fino al 5% (a seconda del gioco) sia in OpenGL che Vulkan.

Changelog v1.22.o

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.22.0d
# Data di rilascio Patreon: 13/11/2020
# Data di uscita pubblica: 20/11/2020

  • Generale: Threading PowerPC e Cafe OS rielaborato da zero.
    • Le modalità CPU single/dual/triple-core esistenti sono state sostituite dalla modalità “Single-core” e “Multi-core”.
      • La nuova modalità multi-core utilizzerà un thread completo della CPU + fino a due thread extra (scalabile dinamicamente con l’utilizzo effettivo della CPU da parte della CPU emulata).
      • La modalità multi-core ha prestazioni leggermente migliori rispetto alla modalità triplecore.
      • L’utilizzo complessivo della CPU sull’host dovrebbe essere ridotto per i giochi che non sono fortemente multi-thread (ad es. Super Mario 3D World, Twilight Princess).
      • Riduzione del sovraccarico in tutte le modalità (minore aumento delle prestazioni).
      • Corrette alcune condizioni di gara multi-core.
      • L’opzione “auto” della modalità CPU utilizzerà la modalità single-core per le CPU con tre o meno core fisici e la modalità multi-core per qualsiasi cosa sopra.
  • OpenGL/Vulkan: Ottimizzato il processore dei comandi PM4 (aumento delle prestazioni fino al 5% a seconda del gioco).

Changelog v1.22.ob/c/d

  • Generale: Corrette diverse condizioni di gara che potevano portare al crash o softlock in qualsiasi gioco.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS5

Vedi altri prodotti PS5

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.