[Scena Switch] Rilasciato Solarus engine v0.3-1.6.4

Il developer capsterx ha da poco messo a punto una primissima versione di Solarus per console Switch modificate, si tratta di un motore di gioco di ruolo d’azione (ARPG).

Solarus può eseguire giochi attraverso script scritti in Lua. Questo motore viene utilizzato anche per lo sviluppo di fangame di Zelda. Solarus è concesso in licenza con GPL v3.

Il developer ha apportato diverse modifiche al programma che ora presenta una più semplice GUI del loader (solarus.nro) che andrà a ricercare i giochi nella directory /switch/solarus/games.

I giochi possono essere in formato X.solarus, ovvero il modo in cui vengono scaricati dal sito web ufficiale o decompressi in una sottodirectory, è molto più veloce se i file vengono decompressi poiché la GUI caricherà il titolo da ciascuno dei file, mentre andrebbe un po’ più lento se caricati da file .zip

Il joystick sinistro e il dpad sono mappati sui tasti della tastiera , , , . meno è mappato per ESC mentre più mette il gioco in pausa.

Presente anche una copia standalone di Mystery Of Solarus che si carica direttamente da una romfs senza il caricatore della GUI. Qualsiasi gioco Solarus può essere integrato in un file .nro autonomo dal codebase

Giochi realizzati con Solarus

Download: Mystery Of Solarus DC v1.12.2

Download: Solarus v1.6.4

Download: Source code Solarus v1.6.4

Fonte: gbatemp.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *