EdiZon SE è una versione alternativa di EdiZon, applicazione dedicata alla gestione dei salvataggi di stato della console Switch e che integra anche un utilissimo editor.
Se state utilizzando Hekate, eseguite EdiZon da hbmenu. Sarete accolti da una schermata che mostra tutti i giochi che avete attualmente installato sulla console Switch ed eventualmente i salvataggi.
[stextbox id=’info’]Nota: Inserire un file vuoto rinominato in noicon.txt
nella directory di edizon per disabilitare l’elaborazione dell’icona del gioco e del nome del titolo. Quando è presente /switch/EdiZon/noicon.txt
, EdiZon SE non mostrerà l’icona del gioco e il nome del titolo. Ciò impedirà che si blocchi quando ACNH è in esecuzione. Per tornare alla normalità basta eliminare o rinominare il file noicon.txt
.[/stextbox]
Funzionalità aggiunte
- Ricerca per intervallo.
- Confronta con la ricerca del valore precedente.
- Posizione della memoria del segnalibro cercata.
- Miglioramento della velocità per rendere piccolo il valore intero nella prima pratica di ricerca.
- Il segnalibro si adatta alla modifica dell’indirizzo iniziale principale e dell’heap al successivo lancio del gioco. Il segnalibro con la catena di puntatori collegata aggiorna l’indirizzo di memoria in modo dinamico quando la catena è in grado di risolversi in un indirizzo di memoria valido.
- Estrai l’indirizzo di memoria dal codice cheat dmnt e aggiungilo al segnalibro per l’esplorazione della posizione della memoria.
- Funzione di rebase per estrarre una potenziale catena di puntatori dal codice cheat dmnt creato per la versione precedente del gioco.
- Nella catena di puntatori dell’app cerca l’indirizzo sul segnalibro.
- Esporta dump sull’app per PC (biforcata da pointersearcher 0.4) per una ricerca più potente della catena di puntatori.
- Importa il risultato della ricerca dell’app per PC per convalida e test.
- Crea dmnt cheat code dalla catena di puntatori trovata.
[stextbox id=’info’]Nota: La guida in app sulla combinazione di pulsanti al momento non mostra abbastanza suggerimenti. Fare riferimento a https://github.com/tomvita/EdiZon-SE/wiki per istruzioni su come utilizzare l’app.[/stextbox]
La funzionalità originale di Edizon sul salvataggio del gioco è disponibile quando viene lanciata senza un gioco in esecuzione.
Un dumper di file di salvataggio Homebrew, un iniettore e un editor per Horizon, il sistema operativo della console Nintendo Switch.
[stextbox id=’info’]Nota: Se si utilizza Atmosphère 0.10.0+, è necessario utilizzare la versione snapshot di EdiZon. Le versioni precedenti di EdiZon non funzionano con le ultime versioni di atmosphère.[/stextbox]
EdiZon è costituito da 3 diverse funzionalità principali.
- Gestione dei salvataggi di stato
- Estrazione dei salvataggi di gioco.
- Iniezione dei salvataggi di gioco estratti.
- Caricamento dei file di salvataggio direttamente su https://anonfile.com.
- Estrazione batch di tutti i file di salvataggio di tutti i giochi sul sistema.
- Salva la modifica del file
- Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
- Supporto per script Lua e Python.
- Programma di aggiornamento dell’editor di salvataggio integrato.
- Editing di salvataggio on-console facile da usare, con script e facilmente espandibile.
- Modifica della memoria al volo
- Cheat Engine come la modifica della RAM.
- Congelamento dei valori nella RAM tramite il modulo cheat di Atmosphère.
- Interfaccia per il caricamento, la gestione e l’aggiornamento dei trucchi da Atmosphère.
Tutto racchiuso in un unico Homebrew facile da utilizzare e facile da installare.
Salva i file di configurazione e degli script dell’editor
Per scaricare i file per Editor Config e Editor Script, visitare questa repository
Consultare anche la pagina Wiki per ulteriori informazioni su come creare i propri file di configurazione di Editor e Script.
Installazione
- Scaricare l’ultima versione dalla repository del progetto.
- Scompattare il file zip scaricato, inserire i file sulla scheda SD della Switch e lasciare che le cartelle si uniscano.
- Se si utilizza Hekate, assicurarsi di aggiungere
debugmode=1
al profilo corrente. Senza quel flag, la modifica della RAM non funzionerà. - Utilizzare un Custom Firmware open source come Atmosphère per avviare l’hbmenu ed eseguire EdiZon da lì.
- Se si intende utilizzare lo cheat manager bisogna utilizzare tassativamente Atmosphère in quanto solo i loro cheat sono supportati.
- Per una migliore esperienza, aprire il file
/atmosphere/system_settings.ini
e cambiaredmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x1
indmnt_cheats_enabled_by_default = u8!0x0
.
Discord
Per il supporto con l’uso di EdiZon o la creazione di script e script per l’editor di salvataggi, sentitevi liberi di unirvi al server EdiZon su Discord: https://discord.gg/qyA38T8
Changelog v3.7.10
- Ora puoi cercare più oggetti in un cambio di stato del gioco. Particolarmente utile quando i progressi sono lenti nel gioco e il punto di salvataggio è raro. Ora non devi decidere se vuoi cercare HP, MP, le pozioni o le monete. Puoi cercarli tutti ad ogni cambio di stato del gioco.
- All’avvio dell’app ti verrà chiesto di scegliere dove memorizzare i dati di ricerca. Premere uno dei pulsanti per scegliere tra 5 opzioni.
Changelog v3.7.9
- Aggiunta etichetta automatica “import”, rimuove la vecchia importazione ed elimina il file di esportazione dei segnalibri dopo l’importazione.
Changelog v3.7.8.1
- Torna all’uscita automatica dopo + per staccare
dmnt
, è più probabile che sia il comportamento desiderato. Per disabilitarlo basta crea re un file di testo vuoto in/switch/EdiZon/noautoexit.txt
.
Changelog v3.7.8
- Ora il collegamento automatico a
dmnt
è l’impostazione predefinita. Per disabilitarlo basta creare un file di testo vuoto in/switch/EdiZon/noautoattach.txt
. - Corretto il bug di selezione del segmento principale che include alcuni segmenti di memoria che non sono segmenti principali.
- Corretto il problema con l’immissione dei dati in modalità esadecimale e l’errore di visualizzazione quando si seleziona
u8
come tipo di dati. - La modifica “exclude pointers from the DIFF results” apportata nella versione 3.7.6 è stata annullata (i puntatori a 32 bit hanno una maggiore sovrapposizione con i dati reali).
- Ora se
(buildID).bmk
non è presente e se è presenteDirectTransfer.bmk
verrà rinominato in(buildID).bmk
quando si preme il tasto del segnalibro di importazione. Questo per rendere più comodo l’utilizzo del file segnalibro esportato quando si utilizza il dump diretto wifi del puntatore candidato per la ricerca.
[stextbox id=’info’]Nota: Il dump diretto del wifi richiede una nuova versione del sysmodule (non ancora rilasciata) per supportare il puntatore a 32 bit. Usa EdiZon SE per scaricare i candidati del puntatore se il gioco è a 32 bit.[/stextbox]
Download: EdiZon SE v3.7.10
Download: Source code EdiZon SE v3.7.10
Fonte: github.com