[Scena Switch] Dumpato il firmware del modchip SX Core/SX Lite e scovato un nuovo bug che permetterebbe di flashare il firmware sul chip

Il developer Hexkyz insieme ad altri hacker pare sia riuscito a dumpare correttamente il firmware del modchip SX Core/SX Lite, questo grazie anche alla scoperta di una nuova vulnerabilità (CVE-2020-15808) da parte di un certo Grzegorz Wypych che ha sfruttato lo sforamento del buffer durante l’invio di dati USB.

Perfetto per chiunque abbia accesso ad un Déjà Vu, un bug simile nel Tegra X1 Bootrom ha portato ben presto alla scoperta dell’exploit Fusée Gelée (Fusée Gelée è un exploit tethered non persistente). Il DRM nel software SX-OS era già stato craccato in precedenza, ma il firmware del modchip non poteva essere scaricato senza problemi.

Teoricamente parlando, questo potrebbe portare ben presto a capire il funzionamento dei due modchip SX Core/SX Lite, mentre nel frattempo è stata confermata la possibilità di eseguire il flashing del firmware sul chip.

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 2 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *