Home Homebrew Testato il nuovo Custom Firmware Habib 4.50 1.01

[Scena Ps3] Testato il nuovo Custom Firmware Habib 4.50 1.01

2485
47

Abbiamo avuto modo oggi di testare il nuovo aggiornamento per il Custom Firmware Habib nella sua nuova versione, la 1.01 sembra pero non esente da un fastidioso bug.

mn9i

Come infatti abbiamo riscontrato lo stesso errore segnalatoci da un nostro utente, in fase di avvio non verrebbe riconosciuto il controller costringendoci a dover collegare il cavetto USB in dotazione usato per ricaricare anche la batteria interna del pad, solo da allora verrà riconosciuta.

Nota dolente, sembra che l’errore si ripresenti ad ogni avvio della console, anche a seguito di una ricostruzione del database, e se aggiunta poi al tempo di avvio (abbiamo misurato 50 secondi prima che la console arrivi in funzione sulla XMB) potrebbe stressare la maggior parte dei videogiocatori più incalliti.

Un ragazzo su tortuga-cove ha definito questa nuova versione al 90% rispetto alla precedente, ritenuta da molti affidabile al 100%.

Buona invece la funzione screenshot in-game, fruibile in pochi semplici passi, basta la pressione del semplice tasto PS sul controller della Playstation 3 e spostarsi sul menù foto, da qui selezionare la voce Salva istantanea della schermata.

Grand Theft Auto V_1

Mentre la funzione per la riproduzione remota ci ha un po delusi, speriamo che venga al più presto risistemata a dovere, ma vediamo qualcosa più nel dettaglio, se anche a voi il System Manager non vi ha convinti del tutto esiste la possibilità di poter trasformare questo Custom Firmware in una versione base.

La versione base andrà a disabilitare  la copia, via USB, dei diversi file (self, sprx e xml) all’interno della dev_flash nel momento in cui andiamo ad avviare la nostra Playstation 3, inoltre verrà cancellato in modo permanente l’avvio del Control Fan Utility e la funzione WakeUP USB.

Non dovrete fare altro che caricare il file sys_init_osd.self su una pendrive formattata in FAT32 e collegarla alla porta USB della Playstation 3, all’accensione la console andrà a sovrascrivere il file cancellando in modo permanente le funzioni sopra elencate*.

* Il controller, attraverso questo procedimento inizierà a funzionare nuovamente come prima, senza dover collegare il cavo usb.

Vi sono diversi file che potrebbero agevolarvi nelle funzioni del system manager, questi file sostanzialmente per ora sono solo due, anche se non si sa in futuro cos’altro possa essere implementato, forse il cambio automatico del consoleid, staremo a vedere.

  • nosleep (senza estensione, se caricato all’interno dell’hard disk esterno vieta al dispositivo di addormentarsi).
  • nosearch (senza estensione, il file deve trovarsi su di una cartella chiamata “flags” caricato su una pendrive, all’accensione della console vieta il caricamento su dev_flash via USB dei file self, sprx e xml).

Download: sys_init_osd.self

Download: Custom Firmware Habib 4.50 v1.01 base (no control fan e wakeup)

mirror1: Custom Firmware Habib 4.50 v1.01 base (upload by BiteYourConsole)

MD5: 7C50FB0081F56354ED3B4496CCB93A46