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Disponibile la nuova versione Patreon 1.21.3 dell’emulatore Cemu

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Disponibile un nuovo aggiornamento Patreon di Cemu, l’emulatore della console Wii U per PC Windows aggiunge una nuova opzione che ci permetterà di sovrascrivere il livello di filtro anisotropico per le singole texture.

Il livello di filtro cambia il numero di texture alternative analizzate per migliorare la resa grafica. Per conoscere il numero delle texture analizzate basta moltiplicare il livello del filtro (2x, 4x, ex, ecc..) per 8, con un livello di filtro 1x, si analizzano 8 texture alternative.

Il programma presenta anche l’aggiunta di un pacchetto grafico dimostrativo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild in fase di miglioramento.

Per quanto concerne le correzioni, sono state affrontate le problematiche riguardanti le ombre in Super Mario 3D World e probabilmente altri titoli (come in parte anche Bayonetta 2).

[stextbox id=’info’]In una nota a margine, siamo stati in grado di rintracciare il problema dell’ombra mancante di Bayonetta 2 (grazie a Rodrigo di Yuzu per l’aiuto). Poiché l’implementazione di una soluzione corretta richiederà del tempo, abbiamo rilasciato un pacchetto grafico di soluzione alternativa come soluzione temporanea.[/stextbox]

Changelog v1.21.3

# Registro Cemu delle modifiche dettagliate per 1.21.3
# Data di rilascio Patreon: 02/10/2020
# Data di uscita pubblica: 09/10/2020

  • Generale: La registrazione ora utilizza l’ora locale anziché l’UTC.
  • gfxPack: I pacchetti grafici ora possono sovrascrivere il livello di filtro anisotropico per le singole texture (#257).
    • Abbiamo aggiunto anche un pacchetto grafico dimostrativo per BotW in fase di miglioramento.
    • Per gli autori di pacchetti grafici:
    • La nuova opzione si chiama overwriteAnisotropy ed è stata aggiunta a [TextureRedefine] in rules.txt.
    • I valori validi sono 1, 2, 4, 8 e 16.
  • OpenGL/Vulkan: Aggiunto supporto per il dumping delle texture.
    • Ora esegue il dump anche su file .tga anziché .bmp (supporto per la trasparenza).
  • OpenGL/Vulkan: Corretto un bug nel decompilatore dello shader durante la traduzione delle istruzioni del campionatore di ombre.
    • Questo corregge i problemi delle ombre in Super Mario 3D World. Anche altri giochi potrebbero essere interessati.
  • Vulkan: Corretto un problema per cui il filtro anisotropo non veniva abilitato se inferiore a 4x.
    • Migliorato leggermente la qualità predefinita  del terreno in BotW.

[stextbox id=’info’]Nota: (#xx) si riferiscono ai problemi di bug tracker corretti da questa modifica. Vedi http://bugs.cemu.info/projects/cemu/[/stextbox]

Fonte: cemu.info

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