Rilasciato emulatore Mame v0.225

Disponibile un nuovo aggiornamento dell’emulatore Mame, il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Se si sta cercando di costruire l’emulatore Mame attraverso il codice sorgente, dovrete fare uso dell’ambiente di sviluppo Visual Studio 2017. Mentre la costruzione dei file binari per Windows avviene attraverso il compilatore GCC 9.2.0.

Questo nuovo aggiornamento porta una completa revisione del sistema audio, con una migliore conversione e mixaggio della frequenza di campionamento. Ottimizzato inoltre il sintetizzatore vocale Votrax SC-01.

La voce SC-01 è stata aggiunta anche alla scheda Mockingboard di Apple II, mentre Mame ora permette di emulare correttamente anche la scheda Uthernet a2RetroSystems attraverso il controller CS8900A Crystal LAN Ethernet da VICE.

Altri miglioramenti su tutta la linea includono diverse funzionalità del sistema grafico, presente anche un’opzione per ridurre gli avvisi ripetuti su funzionalità emulate in modo imperfetto e diversi miglioramenti interni per rendere lo sviluppo più semplice.

Le caratteristiche significative del sistema di nuova emulazione includono l’unità a cassette Philips P2000T di Erwin Jansen, la tastiera Acorn BBC Micro Hybrid Music 4000, il supporto ROM di avvio interno per i palmari WonderSwan e il supporto iniziale per la CPU NS32000.

I nuovi sistemi emulati includono diversi giochi TV di MSI basati su titoli arcade, un paio di titoli Senario Double Dance Mania, l’elusivo Super Bubble Bobble di Sun Mixing, una versione di prova di localizzazione di Battle Garegga, un paio di versioni in più di Jojo’s Bizarre Adventure e altre tre bootleg di Street Fighter II: Champion Edition.

Alcune delle correzioni immediatamente evidenti di questo mese includono perfezionamenti della modalità grafica a 15 bit per FM Towns da r09, lacune negli sprite ingranditi su Data East MLC e Seta 2 corrette da cam900, uscite LED Galaga che erano andate perse durante il refactoring e la grafica cliccabile rimanente cliccabile quando ruotato.

Se volete conoscere in dettaglio tutte le modifiche apportate in questo nuovo aggiornamento che comprende moltissime correzioni e miglioramenti, potrete visionare il changelog completo nel file WhatsNew.txt.

Mame v0.225

Mame v0.225

Mame v0.225

Fonte: mamedev.org

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *