Disponibile un nuovo aggiornamento per DaedalusX64-vitaGL, il porting dell’emulatore Daedalus X64 sviluppato dal developer italiano Rinnegatamante per console PlayStation Vita e PlayStation TV.
Daedalus X64 è stato uno dei primi emulatori sperimentali del Nintendo 64 per sistemi Linux e console portatile PSP il cui obiettivo era concentrato principalmente sulla velocità e sull’accuratezza.
Daedalus X64 v.0.5 for Vita available for download! A lot of new features, optimizations and bugfixes. Check the full changelog here: https://t.co/dbu6Rt8pgi https://t.co/XVG3Ygt3D1
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) September 5, 2020
DaedalusX64-vitaGL nasce dalla base del codice originale di Daedalus X64, lo sviluppo di questa nuova versione dell’emulatore ha il solo obiettivo di migliorare quanto più possibile la compatibilità senza sacrificarne la velocità.
Questa nuova versione apporta diverse correzioni e molte funzionalità che riguardano il microcodice. Il microcodice ci permette di emulare un’architettura più potente (Nintendo 64) su una più piccola e semplice microarchitettura (PlayStation Vita).
Caratteristiche
- Supporto per i salvataggi di stato.
- Risoluzione nativa (960×544) con MSAA 4x.
- Supporto nativo per doppi analogici.
- Implementazione vFlux.
- Supporto per pacchetti di texture ad alta risoluzione.
- Filtro bilineare
- ARM DynaRec.
- Supporto audio (sincrono e asincrono).
- Supporto Rumble Pak (con supporto ai controller che rimbombano su PlayStation TV) e supporto Controller Pak.
- Supporto per più controller su PlayStation TV.
- Supporto multilingue.
- Aggiornamento automatico e downloader dell’elenco di compatibilità.
- Diverse altre funzionalità.
Controlli speciali
- Durante il gioco:
- Tocco = Gestisci nel menu di gioco.
- Select = Pausa/Riprendi emulazione.
Changelog
- Migliorata la traduzione greca.
- Migliorato il codice di rilevamento del microcodice gfx.
- Diverse correzioni di bug nel microcodice gfx di Diddi Kong Racing.
- Aggiunto il supporto del microcodice di illuminazione Acclaim.
- Aggiunto supporto microcodice F3D Beta gfx.
- Corretto un bug che causava la mancata risposta dell’analogico dopo aver tentato di cambiare la modalità MSAA.
- Migliorata la stabilità del lanciatore di bolle personalizzate.
- Aggiunto supporto per il percorso personalizzato delle rom.
- Aggiunto rilevamento automatico e elenco delle rom all’interno dell’installazione PSPEMU di Daedalus X64.
Elenco di compatibilità
- Lista dei titoli compatibili: https://daedalusx64.rinnegatamante.it/
- Repository GitHub: https://github.com/Rinnegatamante/Daeda … ity / issues
[stextbox id=’info’]Nota: Gli utenti potranno contribuire all’elenco di compatibilità inviando un commento nella repository Github.[/stextbox]
Contributi e suggerimenti
I contributi al codice sono i benvenuti. Abbiamo un elenco di suggerimenti e correzioni di bug su cui le persone possono lavorare disponibili qui: https://github.com/Rinnegatamante/Daeda … aGL / issues
Lo stesso link può essere utilizzato per inviare nuovi suggerimenti o bug. Abbiamo anche un canale dedicato sul server Discord per discutere di tutto ciò che riguarda l’emulatore: https://discord.gg/PyCaBx9
Download: Daedalus X64 v0.5
Download: Source code Daedalus X64
Fonte: psx-place.com