[Scena PS4] Un nuovo script permetterà di recuperare i dati da qualsiasi console della PlayStation 4 tramite il dump della SFlash

Il developer notzecoxao ha condiviso con la comunità un nuovo script Python su Twitter che permette di convertire le chiavi blob memorizzate nella sflash0 nel formato eap_hdd_key, che può quindi essere utilizzato per recuperare i dati da qualsiasi console PlayStation 4 (DevKit, Retail, TestKit) con un dump SFlash.

Ciò significa che da ora chiunque potrà leggere i dati dell’hard disk/SSD della PlayStation 4 dopo aver utilizzato un flasher hardware per scaricare la memoria (prima era possibile solo in presenza di un kernel exploit).

A partire da ora, per poter accedere ai contenuti dell’hard disk/SSD della PlayStation 4 è possibile:

  • Per console PlayStation 4 montante firmware 6.72 o inferiore: Scaricare via software la propria eap_hdd_key utilizzando l’exploit del kernel.
  • Per console PlayStation 4 montante qualsiasi firmware: Scaricare via hardware la memoria sflash0 quindi eseguire lo script per convertirlo in eap_hdd_key.

Poco più tardi lo sviluppatore ha condiviso una seconda versione dello script capace di produrre le chiavi in un file keys.bin, da utilizzare su Linux con cryptmount.

Attraverso questo script potremo avere accesso alla partizione utente e riuscire a scaricare anche il file act.dat. sfortunatamente gli idp sono ancora fuori portata.

La chiave eap_hdd_key è l’equivalente della eid_root_key su console PlayStation 3 e che viene utilizzata per eseguire anche il Remarry del lettore blu-ray.

Download:  hdd_script.py

Download: hdd_script.py (v2)

Fonte: psxhax.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *