Home News Un nuovo script permetterà di recuperare i dati da qualsiasi console...

[Scena PS4] Un nuovo script permetterà di recuperare i dati da qualsiasi console della PlayStation 4 tramite il dump della SFlash

475
0

Il developer notzecoxao ha condiviso con la comunità un nuovo script Python su Twitter che permette di convertire le chiavi blob memorizzate nella sflash0 nel formato eap_hdd_key, che può quindi essere utilizzato per recuperare i dati da qualsiasi console PlayStation 4 (DevKit, Retail, TestKit) con un dump SFlash.

Ciò significa che da ora chiunque potrà leggere i dati dell’hard disk/SSD della PlayStation 4 dopo aver utilizzato un flasher hardware per scaricare la memoria (prima era possibile solo in presenza di un kernel exploit).

A partire da ora, per poter accedere ai contenuti dell’hard disk/SSD della PlayStation 4 è possibile:

  • Per console PlayStation 4 montante firmware 6.72 o inferiore: Scaricare via software la propria eap_hdd_key utilizzando l’exploit del kernel.
  • Per console PlayStation 4 montante qualsiasi firmware: Scaricare via hardware la memoria sflash0 quindi eseguire lo script per convertirlo in eap_hdd_key.

Poco più tardi lo sviluppatore ha condiviso una seconda versione dello script capace di produrre le chiavi in un file keys.bin, da utilizzare su Linux con cryptmount.

https://twitter.com/notzecoxao/status/1295788383910932480

Attraverso questo script potremo avere accesso alla partizione utente e riuscire a scaricare anche il file act.dat. sfortunatamente gli idp sono ancora fuori portata.

La chiave eap_hdd_key è l’equivalente della eid_root_key su console PlayStation 3 e che viene utilizzata per eseguire anche il Remarry del lettore blu-ray.

Download:  hdd_script.py

Download: hdd_script.py (v2)

Fonte: psxhax.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.