[Scena PS4] Rilasciato PS4 NoBD updater per firmware 6.20~6.72

Una nuova patch permette di aggiornare la console dal firmware 6.20 al firmware 6.72, utile solo per chi possiede una console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro con lettore blu-ray danneggiato o malfunzionante.

In passato il team PS4noBd rese compatibile l’exploit 5.05 BPF setf double free con il firmware 4.74, seguì poi più tardi una patch sotto forma di payload che permise di aggiornare la console dal firmware 4.74 al firmware 5.05.

Guida

Prima di proseguire assicuratevi che la scheda logica del lettore Blu-ray sia correttamente collegata. Per poter iniettare il payload dovrete attivare l’exploit sul firmware 6.20 ospitandolo localmente l’exploit, in alternativa potrete eseguire l’exploit visitando questo indirizzo.

  • Scaricare l’archivio noBD-620-Update.rar ed estrarlo da qualche parte sul PC.
  • Prendere il file MiraLoader.elf e inserirlo all’interno del dispositivo USB.
  • Scaricare il firmware 6.72 della PlayStation 4 da questo indirizzo (rinominatelo in PS4UPDATE.PUP) e inseritelo all’interno del dispositivo USB.
  • Collegare il dispositivo USB alla PS4, eseguire l’exploit dal browser web della PS4 visitando questo indirizzo (potrebbero volerci più tentativi in quanto l’exploit è altamente instabile) e iniettate il file payload.bin.
  • Installare il file IV0000-UPDA00001_00-GETUPDIDEX000000.pkg attraverso il menu Debug Settings.
  • Avviare il programma di aggiornamento.
  • Una volta che il sistema verrà riavviato, scollegare il cavo di alimentazione.
  • Ricollegare il cavo di alimentazione, ora vi trovate sul firmware 6.72.

Nota: Si consiglia di eseguire un backup del proprio hard disk il prima possibile.

Download: Exploit web host 6.20

Download: PS4 NoBD updater 6.20 (cliccare sul tasto VAI AL SITO)

Fonte: twitter.com

(Visited 1 times, 1 visits today)

11 commenti

  1. mi compro la ps4 usata con il lettore danneggiato o malfunzionante e con il firmware 6.20 o inferiore poi faccio la procedura quale dei 2 firmware devo scaricare?quello retail o recovery? non c’è scritto nella guida e infine quando l’ho aggiornata al 6.72 la posso fare la modifica?

  2. nella guida c’è scritto utile solo x chi possiede una ps4 o una ps4 pro io devo comprare una fat una slim o una pro? giusto? è x sicurezza che te l’ho chiesto ho paura del brick

  3. la ps4 con il lettore guasto deve avere x forza la modificajailbreack? se la trovo senza la modifica va bene? poi la faccio io la modifica se si può fare io ho schitto modifica ps4 no bd non ho trovato niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *