Home News Rilasciato PS4 NoBD updater per firmware 6.20~6.72

[Scena PS4] Rilasciato PS4 NoBD updater per firmware 6.20~6.72

258
11

Una nuova patch permette di aggiornare la console dal firmware 6.20 al firmware 6.72, utile solo per chi possiede una console PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro con lettore blu-ray danneggiato o malfunzionante.

In passato il team PS4noBd rese compatibile l’exploit 5.05 BPF setf double free con il firmware 4.74, seguì poi più tardi una patch sotto forma di payload che permise di aggiornare la console dal firmware 4.74 al firmware 5.05.

Guida

Prima di proseguire assicuratevi che la scheda logica del lettore Blu-ray sia correttamente collegata. Per poter iniettare il payload dovrete attivare l’exploit sul firmware 6.20 ospitandolo localmente l’exploit, in alternativa potrete eseguire l’exploit visitando questo indirizzo.

  • Scaricare l’archivio noBD-620-Update.rar ed estrarlo da qualche parte sul PC.
  • Prendere il file MiraLoader.elf e inserirlo all’interno del dispositivo USB.
  • Scaricare il firmware 6.72 della PlayStation 4 da questo indirizzo (rinominatelo in PS4UPDATE.PUP) e inseritelo all’interno del dispositivo USB.
  • Collegare il dispositivo USB alla PS4, eseguire l’exploit dal browser web della PS4 visitando questo indirizzo (potrebbero volerci più tentativi in quanto l’exploit è altamente instabile) e iniettate il file payload.bin.
  • Installare il file IV0000-UPDA00001_00-GETUPDIDEX000000.pkg attraverso il menu Debug Settings.
  • Avviare il programma di aggiornamento.
  • Una volta che il sistema verrà riavviato, scollegare il cavo di alimentazione.
  • Ricollegare il cavo di alimentazione, ora vi trovate sul firmware 6.72.

Nota: Si consiglia di eseguire un backup del proprio hard disk il prima possibile.

Download: Exploit web host 6.20

Download: PS4 NoBD updater 6.20 (cliccare sul tasto VAI AL SITO)

Fonte: twitter.com

Articolo precedente[Scena PS4] Pubblicata una versione dell’exploit PS4HEN compatibile con i firmware inferiori alla versione 6.72
Articolo successivo[Scena PS4] Un nuovo script permetterà di recuperare i dati da qualsiasi console della PlayStation 4 tramite il dump della SFlash
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.