Animal Crossing: New Horizons Design Pattern Editor o più semplicemente ACNHDesignPatternEditor è un editor di pattern per il simulatore Animal Crossing: New Horizons.
Questo strumento funziona solo con console Switch modificate e in combinazione con JKSV per esportare i salvataggi dal dispositivo, modificarli con questa applicazione e successivamente reimportarli.
Si prevede tuttavia di creare una propria app hombrew per trasferire il proprio savegame direttamente tramite USB/rete all’applicazione e viceversa.
Caratteristiche
- Carica i salvataggi di gioco e mostra tutti i modelli di design.
- Clonazione di modelli di design.
- Scambio di modelli di design.
- Eliminazione di modelli di progettazione.
- Importazione di un’immagine (
.png
,.gif
,.jpg
,.bmp
,.webp
) come modello di progettazione con diversi algoritmi di quantizzazione dei colori, ecc.. - Importazione di codici ACNL, ACNH e QR.
- Modifica i motivi con molti strumenti. La modifica avviene a 32 bit e può essere quantizzata a proprio piacimento.
- Il modello di modifica supporta la sovrapposizione e l’importazione di oggetti intelligenti (immagini).
- Supporto per colori a 24 bit completi (ovviamente sei ancora limitato a una tavolozza di 15 colori).
- Supporta la trasparenza.
- Salva i tuoi disegni come file di progetto (mantenendo tutti i livelli).
- Esporta un’immagine (come
.png
,.gif
,.jpg
,.bmp
) per condividerla con altri. - Esportazione di un disegno come codice QR (funzionano solo i disegni legacy).
- Supporto completo per progetti professionali (inclusi progetti 3DS legacy come il cappuccio cornuto).
- Anteprima dei motivi in 3D.
- Ovviamente salvando il tuo savegame.
- Supporto per Windows e Mac (Linux arriverà presto).
Funzionalità pianificate
- Aggiungere la condivisione dei pattern all’interno dell’app.
- Creare un hombrew NRO per trasferire il salvataggi di gioco senza eseguire manualmente le operazioni richieste.
Changelog 0.9.4
- Aggiunto Online Pattern Exchange.
- Aggiunto supporto legacy di Windows 7 e supporto X86.
- La trasparenza ora funziona di nuovo.
- Aggiunto supporto OGL (che in realtà è veloce) per supportare Mac OS.
- Abbandonato System.Drawing e sostituito da un proprio sistema di disegno grafico (
TextureBitmap.cpp
). - Aggiunto SkiaSharp per l’I/O dell’immagine.
- Il programma può importare salvataggi del gioco selezionando
mainHeader.dat
omain.dat
ora. - Corretto il problema con i suggerimenti che rimanevano sullo schermo.
- Aggiunti molti suggerimenti.
- Risolto testo errato in “Export design”.
- Aggiunti cursori del mouse.
- Corretti alcuni possibili perdite di memoria.
- Rimosso MyHorizons e sostituito con un sistema più semplice e più adatto per l’editor basato su di esso.
- Aggiunto supporto per la versione di gioco 1.2.0 e 1.2.1.
- Aggiunto QoL (Ctrl + Z, Ctrl + Y, Alt per selettore colore …).
- Aggiunte opzioni (per ora mostra “solo” i crediti. Vai a dare un’occhiata).
- Corretti alcuni bug minori su Mac OS.
- Aggiunta una nuova revisione del formato file ACNH.
- Qualche altra piccola cosa che non ricordo.
- Aggiunto supporto per la versione 1.3.0 del gioco. v0.9.4p1
- Corretti i bug di importazione/esportazione e UI errati introdotti in 0.9.4p1. v0.9.4p2
- Aggiunto supporto per la versione 1.3.0 del gioco. v0.9.4p3
Download: ACNHDesignPatternEditor v0.9.4p3 [WINx64]
Download: ACNHDesignPatternEditor v0.9.4p3 [WINx86]
Download: ACNHDesignPatternEditor v0.9.4p3 [MacOSX]
Download: Source code ACNHDesignPatternEditor v0.9.4p3
Fonte: gbatemp.net