Il team Xecuter ha pubblicato un aggiornamento minore per SX OS (minore, ma non per questo meno importante) che viene accompagnato da una nuova applicazione per l’aggiornamento del firmware del modchip SX Core/SX Lite.
L’aggiornamento del firmware su SX Core/SX Lite si è reso necessario per l’utilizzo di applicazioni non compatibili (come ad esempio ChoiDujourNX o Incognito) su console Mariko o Erista.
Caratteristiche
- Funziona con tutti i Firmware.
- SX OS funziona con tutte le versioni del Firmware!
- Gioca con qualsiasi gioco o backup
- Con SX OS puoi eseguire e giocare a tutti i tuoi giochi preferiti direttamente dalla microSD o dal dispositivo di archiviazione esterno.
- Supporto di archiviazione esterna.
- SX OS supporta l’uso di un hard disk esterno o di una flash drive collegata alla porta USB del dock, così puoi accedere facilmente alla tua collezione con un click.
- Supporto EmuNAND.
- SX OS è orgogliosa di offrire al pubblico il pieno supporto alla EmuNAND, facile da impostare, funziona direttamente dalla tua microSD.
- Cheats di gioco.
- Potenzia tutti i tuoi giochi preferiti con il sistema di Cheat.
- Homebrew Games & Apps.
- Puoi usare SX OS “homebrew menu launcher” per divertirti con tutti i giochi di qualità e i software creati da sviluppatori indipendenti.
- Supporto continuo.
- Il Team Xecuter è attivamente al lavoro per portare nuove funzionalità in SX OS.
- Doppia Funzionalità.
- Utilizzando il launcher di SX OS puoi facilmente avviare il firmware originale per poter giocare ai tuoi giochi originali.
Directory
SX OS supporta i file NRO, NSP e XCI caricati nelle seguenti directory:
/sxos/games
/sxos/xci
/sxos/nsp
/sxos
/switch/games
/switch/xci
/switch/nsp
/switch
/sxos/updates
/sxos/dlc
/switch/updates
/switch/dlc
[stextbox id=’info’]Nota: Per l’installazione e l’utilizzo del sistema operativo SX OS attenersi alle guide in formato PDF.[/stextbox]
Changelog v3.0.3
- Firmware SX Core/Lite v1.3.
- Agli utenti di SX Core/Lite verrà richiesto di installare un aggiornamento del firmware al primo avvio di SX OS 3.0.3. Questo è un aggiornamento obbligatorio che migliora la stabilità di SX Core/Lite. Aggiunge inoltre un indurimento contro i mattoni accidentali causati da strumenti in esecuzione progettati per le console Erista/RCM su. Le persone che non sono in grado di eseguire la versione 3.0.3 di SX OS a causa della muratura delle loro console sono consigliate di eseguire l’applicazione di aggiornamento USB autonoma.
- Nuova funzionalità aggiunta al menu SX Core.
- Il menu SX Core nel menu di avvio del sistema operativo SX è stato arricchito con alcune nuove funzionalità per utenti esperti:
- Cleanup.
- Questa opzione andrà a rimuovere qualsiasi traccia di SX Core/Lite sulla NAND.
- Genuine Boot:
- Avvia direttamente nel firmware originale senza passare attraverso la tipica bootchain del sistema operativo SX. Questo è *diverso* dall’uso della normale funzionalità del firmware originale di avvio, ad esempio non sarai protetto dal bruciare i fusibili. Usa solo quando sai cosa stai facendo!
- Cleanup.
- Piccoli miglioramenti della stabilità.
- Conosci la punta! Sotto il cappuccio cambiamo sempre le cose, per aumentare sia la stabilità che le prestazioni del tuo amato sistema operativo SX.
Download: SX OS v3.0.3 Beta (Mediafire)
Download: Firmware SX Core v1.3 (Mediafire)
Download: Guide SX OS (SXOS_v1.3.pdf
, SX_Pro_Quickstart_Guide_v1.0.pdf
, SX_Pro_v1.3.pdf
)
Download: Manuale SX Core v1.0
Download: Manuale SX Lite v1.0
Download: SX Xecuter (raggiungibile solo con VPN o TOR Browser)
Fonte: twitter.com