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[Scena PS Vita] Rilasciato psp2spl v1.0

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Il developer SKGleba ha realizzato un nuovo plugin per console PlayStation Vita e PlayStation TV, il framework permette di eseguire codice nel lv0 quando richiesto.

Questo framework è un aggiornamento diretto di NMPRunner, non ha conflitti e può essere installato insieme al patcher nel lv0 standalone come 0syscall6. Sarà incluso anche nella prossima versione di psp2hfw.

Guida

  • Scaricare il plugin psp2spl.skprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt in un editor di testo e digitare:

*KERNEL
ur0:tai/psp2spl.skprx

  • Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Informazioni di base per gli sviluppatori

L’unica attività di questo framework è quello di eseguire il codice lv0 quando richiesto: Selezionare [spl_exec_code] in main.c.

  • Per tutte le comunicazioni ARM<->FRAMEWORK viene utilizzato il kernel sicuro enc addr in Venezia SPRAM.
    • Utilizzata una patch: hook fcmd_handler() – Dopo aver ricevuto il comando ARM, prima di eseguirlo.
  • Ad ogni sospensione/ripristino, il processore di crittografia viene ripristinato, anche il comando viene ripristinato.
  • Il framework viene iniettato sfruttando update_sm::0x50002 e viene archiviato in @0x00809e00.

Crediti

  • Team Molecule per l’exploit update_sm 0x50002 e l’aiuto su Discord.
  • Team Molecule per HenKaku, TaiHen ed Enso.
  • TheFlow0 per l’aiuto del ripristino dalla modalità sleep.

Download: psp2spl v1.0

Download: Source code psp2spl v1.0

Fonte: github.com

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