Home News Nuovamente disponibili le più recenti patch FS e ACID per Kosmos

Nuovamente disponibili le più recenti patch FS e ACID per Kosmos

618
0

Il developer Joonie svuota la repository per le patch FS e ACID che permettono non solo di installare ed eseguire file NSP personalizzati (non firmati/modificati), come homebrew e XCI convertiti, ma di installare anche file NSP difettosi.

Non tutto il lavoro è andato comunque perduto, difatti un developer conosciuto come HarukoNS ha deliberatamente ereditato il codice sorgente pubblicandolo su di un’altra repository e aggiornandole per permetterne il funzionamento sull’ultimo firmware 10.0.2 della console Switch.

Le patch FS, a detta dallo sviluppatore, sono state elaborate per permetterne il funzionamento anche senza utilizzare la versione personalizzata di Hekate,

Per chi preferisce utilizzare il Custom Firmware Atmosphère, lo sviluppatore a reso disponibile una versione senza il controllo delle firme ACID.

[stextbox id=’info’]Nota: Questa versione non include le patch ES che permettono l’installazione di ticket falsi (non firmati/modificati) per l’esecuzione di giochi acquisiti illegalmente in formato NSP. Queste patch funzionano perfettamente per l’installazione di backup di schede di gioco e applicazioni homebrew in formato NSP. Se si intende utilizzare le patch ES è possibile trovarle all’interno di SDSetup insieme a tutte le altre patch.[/stextbox]

Installazione

  • Inserire la cartella atmosphere all’interno della scheda SD. Per Hekate avrete anche bisogno della cartella bootloader, in tal caso sovrascrivere entrambi i file patches.ini e hekate_ipl.ini.
  • Gli utenti in SX OS non avranno bisogno delle patch ACID.

[stextbox id=’info’]Nota: Occasionalmente potrebbe essere necessario riavviare Hekate se le patch “smettono” di funzionare, soprattutto dopo un aggiornamento del sistema, anche se le nuove patch sono già state copiate.[/stextbox]

Perché le patch non sono incluse

SciresM è sempre stato contrario all’integrazione delle patch ACID in Atmosphère, questo perché l’installazione di file NSP personalizzati è sporca e aumenta il rischio di ban. Le patch ES si rendono necessarie solo per eseguire copie di backup.

Download: Sigpatch Installer (non ancora disponibile)

Download: Fusee (PKG2 Patches)

Download: Hekate (PKG2 Patches)

Download: SDSetup (PKG2 Patches)

Download: Source code PKG2 Patches

Fonte: gbatemp.net