[Scena 3DS] Rilasciato unSAFE_MODE v1.1 – un nuovo exploit 3DS per l’installazione di boot9strap

Disponibile un primo aggiornamento per unSAFE_MODE, l’exploit secondario in userland sviluppato dal developer Zoogie sfrutta il sistema di aggiornamento SAFE_MODE della console Nintendo 2DS e 3DS.

L’aggiornamento corregge il problema con il codice fs arm9 non funzionante su schede SD da 2 GB su console portatile Nintendo Old 3DS.

Per chi non ne fosse a conoscenza SAFE_MODE sysupdater è l’app della modalità di ripristino che viene avviata quando si tiene premuto la combo + + + durante l’avvio della console portatile.

Viene normalmente utilizzato per aggiornare la console su internet da uno stato corrotto nella speranza di riparare eventuali titoli di sistema danneggiati. Il funzionamento dell’exploit attraverso SAFE_MODE lo rende una delle modifiche più sicure.

Il programma di aggiornamento del sistema in SAFE_MODE è in realtà un fork di MSET (le impostazioni di sistema) del firmware 1.0. Anche MSET ha riscontrato questo errore in passato, ma solo fino al firmware 3.0.

Questo bug non è stato mai corretto da Nintendo, probabilmente perché non si è mai interessata ad aggiornare l’app della modalità di ripristino.

Per sfruttare questo exploit, ovviamente, le impostazioni Wi-Fi devono essere appositamente modificate, il che è possibile, ad esempio, utilizzando bannerbomb3.

Nota: Se avete intenzione di modificare la console 3DS utilizzando l’exploit unSAFE_MODE tramite BannerBomb3 e Safehax, non dovrete fare altro che seguire la guida riportata sul sito 3ds.hacks.guide.

Download: unSAFE_MODE v1.1

Download: Source code unSAFE_MODE v1.1

Fonte: wiidatabase.de

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *