L’emulatore Play! in sviluppo su console PlayStation Vita e PLayStation TV

Play! è un noto emulatore della console Playstation 2 sviluppato dal developer Jean-Philip Desjardins e scritto interamente in C e C++.

L’emulatore Play! fa uso dell’emulazione di alto livello, questo significa che non solo emula, ma simula anche alcune caratteristiche della PlayStation 2, raggiungendo alte velocità di esecuzione a scapito dell’accuratezza, questo è uno dei tanti motivi per cui l’emulatore non necessita del bios.

Tra le altre cose l’emulatore Play! si avvale di un sistema di caching e ricompilazione delle istruzioni per ottenere prestazioni migliori emulando la CPU, questo è uno dei tanti motivi che ha spinto lo sviluppatore xerpi a portarlo su console PlayStation Vita.

Ora quello che vediamo in questo video postato dallo sviluppatore è solo un PoC, ovvero un abbozzo di un progetto che mostra l’esecuzione di un homebrew realizzato attraverso le librerie open source PS2SDK.

Probabilmente l’emulatore Play! non sarà mai in grado di eseguire titoli commerciali su console PlayStation Vita, o se ci riuscirà in questo caso i giochi avranno comunque diversi problemi.

Fonte: wololo.net

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *