Home Microsoft Rubato e trapelato il codice sorgente della GPU AMD che monterà la...

Rubato e trapelato il codice sorgente della GPU AMD che monterà la console Microsoft di prossima generazione

228
0

Microsoft ha fornito moltissimi dettagli sull’hardware e sulla console di prossima generazione, Xbox Series X mantenendo comunque una certa discrezione sulla componentistica, come la GPU.

L’unità di elaborazione grafica della console di prossima generazione è stata oggetto di furto da parte di un hacker, pare che parti del codice sorgente, file e materiale di proprietà intellettuale estremamente sensibili siano stati trafugati da un server della AMD.

L’abile hacker afferma di essere riuscita a trafugare il codice sorgente delle GPU Navi 10, Navi 21 e Arden, quest’ultima montata appunto sulla console Xbox Series X.

AMD non si è comunque scomposta, la corporation di Santa Clara conferma ma rassicura come le informazioni trafugate non siano poi così significative, presentando in seguito 2 avvisi DMCA contro le repository Github che ospitavano il codice sorgente relativo alle GPU Navi e Arden.

L’hacker stima che il codice sorgente possa essere valutato intorno ai cento milioni di dollari, una cifra ragguardevole e che ha spinto la multinazionale ad intraprendere un azione legale.

Fonte: gbatemp.net

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.