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[Scena PS Vita] Rilasciato GayMaker v1.7.5

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Disponibile un nuovo aggiornamento per GayMaker, lo strumento pubblicato dal developer SilicaAndPina ci permette di accedere ai progetti .gmx da Game Maker Studio per console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’applicazione supporta la creazione di videogiochi multipiattaforma e multi-genere utilizzando un linguaggio di programmazione visuale Drag & Drop, potrete sostituire anche le immagini, il titolo e il TitleID.

Una volta terminata la modifica potrete compilare il progetto esistente e salvarlo nel formato .vpk, pronto per poter essere installato ed eseguito su PlayStation Vita e PlayStation TV.

Errori

Quando PSVita GameMaker Runner rileva un errore, la finestra contenente gli errori viene stampata sullo stdout invece che aprire una finestra di messaggio.

Se appare un errore critico, l’app terminerà in seguito .. raccomando di usare un plugin per catturare lo stdout per qualsiasi sviluppo serio. dare un’occhiata a ShipLog o psp2shell.

Shaders

Quando si compila un progetto che utilizza lo Shaders per la prima volta vi verrà richiesto di passare a psp2cgc.exe. Questo file verrà quindi inserito nella cartella di installazione di GayMaker e non sarà più necessario farlo di nuovo.

Gli shader verranno compilati nel formato GXP. che funzioneranno quindi sulla stessa console. Per ragioni, non fornirò un collegamento a psp2cgc.exe.

Homebrew Repo

Questa repository ha alcuni GameMaker: Studio Homebrew games / ports.
https://bitbucket.org/SilicaAndPina/gm-shb

Touch screen

Per utilizzare le funzionalità del touchscreen, è necessario abilitare “Use Rear Touch” e “Use Front Touch” in Global Game Settings.

Quindi puoi utilizzare i controlli del mouse come input touch. Una volta abilitato, il touchscreen viene mappato come un dispositivo mouse, quindi puoi semplicemente utilizzare il touch come input.

I dispositivi da 0 a 4 sono per il touchscreen anteriore e i dispositivi da 5 a 8 per il touchscreen posteriore. Supporta in modo continuo più tocchi alla volta.

Mappatura del controller

Per controllare i controlli della PlayStation Vita utilizza i comandi del GamePad: Ecco cosa controlla ogni controllo:

  • gp_face1 =
  • gp_face2 =
  • gp_face3 =
  • gp_face4 =
  • gp_shoulderl =
  • gp_shoulderr =
  • gp_shoulderlb = NON UTILIZZATO
  • gp_shoulderrb = NON UTILIZZATO
  • gp_select =
  • gp_start =
  • gp_stickl = NON UTILIZZATO
  • gp_stickr = NON UTILIZZATO
  • gp_padu =
  • gp_padd =
  • gp_padl =
  • gp_padr =
  • gp_axislh = ASSE ORIZZONTALE ANALOGICO SINISTRO.
  • gp_axislv = ASSE VERTICALE ANALOGICO SINISTRO.
  • gp_axisrh = ASSE ORIZZONTALE ANALOGICO DESTRO.
  • gp_axisrv = ASSE VERTICALE ANALOGICO DESTRO.

Changelog v1.7.5

  • Corretto un bug per cui l’impostazione “Short Circuit Evaluations” era sempre = FALSE indipendentemente dall’impostazione effettiva
    (questo dovrebbe correggere la compatibilità per i progetti non yyc).
  • Corretto l’aggiornamento automatico.
  • Corretta la versione del Manager.

Download: GayMaker v1.7.5

Download: Source code GayMaker v1.7.5

Fonte: forum.devchroma.nl

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