[Scena PS Vita] Rilasciato TailTale REsurrected – Definitive Edition of TailTale v1.0

TailTale REsurrected è l’edizione definitiva di TailTale, un puzzle game frenetico simile a Tetris Attack realizzato dal famoso sviluppatore giapponese rerofumi e dall’artista pyonkey-matsuo del circolo di doujin FumiFumikick (formatosi nel 1997).

Il gioco, realizzato nel 2002, è una “fan application di doujin” che utilizza personaggi dell’anime oscuro Angel Tales (Angel’s Tail).

Forse troppo oscuro come visto con la sua versione inaugurale, che è stata masterizzata su CD-R e ha venduto solo 10 copie. Rerofumi ha poi deciso di distribuire il gioco online insieme al suo codice sorgente.

TailTale è stato originariamente sviluppato in FreePascal utilizzando SDL4FreePascal, mentre solo successivamente, nell’ottobre del 2005 e con l’interesse per la crescita dello sviluppo di applicazioni homebrew su console portatile PSP, il gioco fu convertito in C utilizzando la portabilità della libreria SDL.

Solo grazie alla combinazione di C e SDL, questa versione è servita come base per lo sviluppo di porting a venire, anche per console Wii.

Storia del porting

Download: TailTale REsurrected – Definitive Edition v1.0

Download: Source code TailTale REsurrected – Definitive Edition v1.0

Fonte: forum.devchroma.nl

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *