Home Emulatori Si riaccende la scena su console PSP

[Scena PSP] Si riaccende la scena su console PSP

2893
0

Il developer spagnolo Francisco J. T.M. riaccende i riflettori sulla console portatile PSP sviluppando tutta una serie di nuove versioni per i core di retroArch, il frontend Libretro.

Da Mame2000 a Intellivision, passando per il Neo Geo Pocket e il Game Boy Advance (gpSP), tutto questo in poco più di un mese, mentre l’ultima versione di retroArch sulla console portatile si ferma alla versione 1.8.2.

Guida

Guida presente nella documentazione Libretro

[stextbox id=’info’]Nota: Al momento è necessario disporre di un firmware personalizzato (PRO-C) per eseguire RetroArch su PlayStation Portable.[/stextbox]

[stextbox id=’info’]Nota: PRO-C deve essere in esecuzione prima di eseguire RetroArch, se si esegue RetroArch prima di eseguire PRO-C, si verificherà un errore di danneggiamento dei dati.[/stextbox]

Prerequisiti

Questo è probabilmente il modo più semplice per installare RetroArch.

  • Pro CFW (ultima versione).

Download e installazione

Download

  • Puoi scaricare un pacchetto con RetroArch, tutti i core supportati e tutte le risorse facendo clic qui.

Installazione

  • Anche l’installazione è molto semplice. Basta creare la cartella RetroArch nella directory PSP/Game e trasferire i file contenuti nell’archivio su PSP/Game/RetroArch, quindi andare sulla Memory Stick™ per eseguire il frontend RetroArch.
  • Caricare le ROM in una qualsiasi directory, anche se si consiglia di creare una nuova cartella, rinominarla in ROMS e inserire lì i file.

Fonte: twitter.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.