Rilasciato New Super Mario Land – Rivivi il primo capitolo della serie su Game Boy ora a 16 bit

Sono davvero poche le persone che riescono a sviluppare applicazioni e giochi per gli emulatori del Super Nintendo, e uno di questi è ChronoMoogle, talentuoso sviluppatore che ha realizzato un ‘remaster’ di Super Mario Land a 16 bit.

Super Mario Land è stato il primo capitolo della serie Super Mario e titolo di lancio della console portatile Game Boy nel lontano 1989.

Il gioco che è stato ribattezzato New Super Mario Land, presenta dei fantastici effetti 3D, come il movimento dell’acqua e altri dettagli particolari, presenti anche sprite prerenderizzate, ridimensionamento pseudo 3D, trasparenza, scorrimento della parallasse e quant’altro.

La ciliegina sulla torta è la modalità multiplayer che permette di giocare a New Super Mario Land in 4, spingendo al limite l’hardware del Super Nintendo.

Per questioni di copyright ci asteniamo dal pubblicare il link per il download, è comunque possibile seguire gli account twitter che vi porteranno al download della ROM, è necessario un emulatore del Super Nintendo per poterlo eseguire, funziona egregiamente anche su retroArch.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *