Home News Un possibile hack per il lettore Blu-ray della console PlayStation 3...

[Scena PS4] Un possibile hack per il lettore Blu-ray della console PlayStation 3 e PlayStation 4

56
2

Boris Larin, noto ricercatore di sicurezza che lavora presso la Kaspersky Lab conferma la propria partecipazione al prossimo Chaos Communication Congress (36C3) che, come per ogni anno si terrà verso la fine del mese di dicembre.

Boris, conosciuto anche come oct0xor nutre un certo interesse al reverse engineering, alla vulnerabilità e agli exploit, in modo particolare per le console per videogiochi.

La console Xbox 360 aveva una serie di hack ampiamente noti per il firmware delle sue unità a disco ottico. Tuttavia, non è mai stato il caso delle unità disco Blu-ray delle console per videogiochi Sony PlayStation.

In effetti, fino a questa data non ci sono informazioni singole disponibili pubblicamente su questo argomento. La presentazione che terrà oct0xor durante la sua partecipazione al Chaos Communication Congress, cercherà di fare luce sugli interni e sulla sicurezza delle unità disco Blu-ray delle console Sony PlayStation.

Fonte: halfnarp.events.ccc.de

[Scena PS4] Un possibile hack per il lettore Blu-ray della console PlayStation 3 e PlayStation 4 ultima modifica: 2019-11-20T19:56:37+01:00 da Francesco Lanzillotta
Articolo precedenteRilasciato CleanRip v2.1.1 un tool per il backup dei dischi di gioco per console GameCube e Wii
Articolo successivoScheda di Memoria SanDisk MicroSDXC da 400 GB in promo su Amazon a soli 69,93 euro
Sono Nato nel 1980 e da diversi anni coltivo la passione per tutto ciò che riguarda il mondo dei videogiochi, ho vissuto l'era degli home computer con il Commodore 64 e l'Amiga 500, da sempre appassionato di giochi di ruolo e di titoli di avventura.