Disponibile in Italia la Amazon Fire TV Stick 4k

Della serie meglio tardi che mai, è così, dopo il lancio in America del nuovo Amazon Fire TV Stick 4K nei primi mesi del 2019, questo gioiellino ora si rende disponibile anche in Italia.

Chi ha già acquistato da tempo il modello base, saprà di certo di cosa stiamo parlando, difatti il design si dimostra molto simile al modello precedente.

Il particolare dongle trasforma il normale televisore di casa in una sorta di Smart TV, anche se sarebbe più appropriato definirlo Android TV, collegando semplicemente la chiavetta alla porta HDMI.

Acquista ora Amazon Fire TV “Basic” a soli 24,99 euro

Acquista ora Amazon Fire TV Stick 4K a soli 44,99 euro

Acquista ora Amazon Fire TV + Echo Dot a soli 54,99 euro

Acquista ora il telecomando vocale Alexa per Fire TV a soli 14,99 euro

Le differenze sono enormi, in primis cambia lo streaming che grazie al processore più potente riesce a raggiungere una risoluzione 4K e una dotazione di memoria da 8 GB rispetto alle sole 4 GB presenti nel modello base.

Cambia in modo sostanziale anche il telecomando, si potrà spegnere o accendere il dispositivo e regolare il volume. Presente inoltre la connessione bluetooth che combinata alla porta infrarossi permetterà di controllare anche le normali funzioni del televisore.

In aggiunta un piccolo tastino nella parte superiore del telecomando ci permetterà di dettare alcuni comandi vocali tramite Alexa, questo significa che chi dispone di un dispositivo Amazon Echo, potrà controllare il televisore con la sola voce, e senza dover utilizzare il telecomando.

Fire TV StickFire TV Stick 4K
PrezzoEUR 39,99 EUR 24,99EUR 59,99 EUR 44,99
Qualità delle immaginiFino a 1080p4K Ultra HD
HDR, HDR10
Dolby Vision, HLG, HDR10+
Controllo TV e altri dispositivi con telecomando vocale Alexa
ProcessoreQuad-core da 1,3 GHzQuad-core da 1,7 GHz
AudioDolby AudioDolby Atmos
Connessione EthernetTramite adattatore Ethernet Amazon (opzionale)Tramite adattatore Ethernet Amazon (opzionale)

Amazon Fire TV Stick 4K è disponibile da oggi in Italia in promo a soli 44,99 euro su Amazon Italia (promo valida solo per alcuni giorni, poi il prodotto sarà venduto a 59,99 euro).

Insieme al nuovo modello, Amazon ha deciso di lanciare anche un nuovo modello base della Fire TV Stick con uscita Full HD a 1080p che può essere acquistato al prezzo scontato di 24,99 euro per pochi giorni (poi a 39,99 euro).

Per chi invece possiede già un vecchio modello della Fire TV Stick potrà scegliere di acquistare il solo telecomando in offerta a 14,99 euro.

Fonte: amazon.it

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *